• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il mio primo pc

Pubblicità

AleMax99

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Stavo pensando di assemblare il mio primo pc con budget di 700€ o poco più e mouse tastiera monitor e os sono esclusi e per ora come con****razione ho questa :
cpu intel i5 4670
Mobo asrock h87 pro 4
Amd 7870 xt sapphire
Ram corsair vengeance 2x4 LP
alimentatore xfx 550
case zalman z11plus
masterizzatore asus 20€
hard disc 1tb 54€
la maggior parte delle componenti sono presi da e kiave poi la vga da e prezzo e case e masterizzatore da amazon.
non voglio fare oc e non credo nemmeno di fare crossfire.

è buono...solo l'ali potresti risparmiare con questo
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX a 45euro

Volevo sapere quale delle molte versioni della 7870 conviene prendere e anche il produttore perché sono andato a vedere e ce ne sono moltissime. Lo shop online deve essere eprezzo perché da li mi danno anche i giochi inclusi. Non so quale scegliere

Ultima modifica:
I giochi sono inclusi con la scheda video?
Perchè tanto che ci sei ti conviene prendere una 7950 (la 7870xt ha lo stesso chipset dela 7950 ma "depotenziato"). Come marche puoi affidarti a Sapphire, Gigabyte, Msi

I giochi sono inclusi con la scheda video?
Perchè tanto che ci sei ti conviene prendere una 7950 (la 7870xt ha lo stesso chipset dela 7950 ma "depotenziato"). Come marche puoi affidarti a Sapphire, Gigabyte, Msi
Alla 7950 non ci arrivo economicamente già è uno sforzo arrivare alla 7870 e poi ti regalano i giochi perché c'è una promozione chiamata never settle reloaded a cui partecipa il sito in cui cerco questa vga. Mi servirebbe una risposta più dettagliata cmq grazie per il consiglio delle case produttrici.

Alla 7950 non ci arrivo economicamente già è uno sforzo arrivare alla 7870 e poi ti regalano i giochi perché c'è una promozione chiamata never settle reloaded a cui partecipa il sito in cui cerco questa vga. Mi servirebbe una risposta più dettagliata cmq grazie per il consiglio delle case produttrici.

Scusa ma non capisco questo:
i giochi te li danno comunque se acquisti su quel sito o solo se ci prendi la vga?
La 7870xt non costa meno di 200 euro, mentre le 7870 partono da circa 150 euro. La 7950 se non la prendi su eprezzo la trovi da 220 euro in su.
Sei al limite con la 7870 (150 euro) o con la 7870xt (200 euro)? C'è una bella differenza! :vv:

Scusa ma non capisco questo:
i giochi te li danno comunque se acquisti su quel sito o solo se ci prendi la vga?
La 7870xt non costa meno di 200 euro, mentre le 7870 partono da circa 150 euro. La 7950 se non la prendi su eprezzo la trovi da 220 euro in su.
Sei al limite con la 7870 (150 euro) o con la 7870xt (200 euro)? C'è una bella differenza! :vv:
Per la 7870 non volevo prendere versioni con il vecchio chipset se così si chiama. Se vuoi saper di più su questa promozione vai sul sito di amd. Poi credevo che l'unica 7950 buona era la vaporx senno quali altre 7950 sono meglio? Budget scheda video 220 max 230.

In ordine crescente ci sono 7850, 7870, 7870xt (quest'ultima ha lo stesso chipset della 7950 ma depotenziato) poi si passa a 7950, 7970.
La 7950 della sapphire (comunque ottima marca) esiste sia in versione boost con 2 ventole che vaporx (sempre 2 ventole e dissipatore a camera di vapore). Io ho la sapphire 7950 boost (non vaporx) ed è un'ottima scheda e a quanto ho letto sul forum la vaporx non è tanto meglio come raffreddamento (che è l'unica differenza tra le due versioni citate)

- - - Updated - - -

Se cerchi in giro la 7950 la trovi a 220-230 euro

Dove l'hai trovata a 230€ io ho controllato e minimo siamo a 240€. Mi sa che a questo punto è meglio una 7870 xt. Che modelli ci sono per questa? Volevo aggiungere che non faró nessun tipo di OC.
Purtroppo non posso inviare il link ma che ne dici di questa: gigabyte amd radeon 7950 3 gb ddr5 con 3 ventole?

Ultima modifica:
sul sito della chiave ho trovato una asus gtx 660 ti dc2t a 220€ e volevo sapere se questa è meglio di una amd 7870 xt sapphire

Sono lì come prestazioni, forse un pochino di più (5%) la gtx, ma dipende anche dal gioco. Però se prendi la 7870xt (224€ spedita su amazon) hai 3 giochi in regalo-

Ultima modifica:
Sono lì come prestazioni, forse un pochino di più (5%) la gtx, ma dipende anche dal gioco. Però se prendi la 7870xt (224€ spedita su amazon) hai 3 giochi in regalo-
anke su eprice ci sono e anke li la spedizione è gratis per un'offerta però ti volevo chiedere se è meglio la sapphire xt o la gigabyte oc edition(parlo della amd 7870).per la amd sto guardando su eprezzo quindi consigliatemi da li. grz

Meglio la sapphire 7870xt perchè è basata su un chip (il Tahiti LE) che deriva dalla 7950, mentre la 7870 normale (anche se è una versione OC) ha prestazioni inferiori alla 7870xt perchè basata su un chip di serie inferiore (Pitcairn). Inoltre la sapphire 7870xt con un po' di overclock raggiunge le prestazioni della 7950.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro