Abyssi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Giorno a tutti!!!
per la prima volta nella mia vita proverò ad assemblare un pc invece che prendere un assemblato.
Leggendo un po qua e un po la e un po su e un po giù ho tirato fuori quanto segue:
(siate clementi è la prima volta che ci provo:asd:)
Motherboard: Fatal1ty Z77 Professional
Processore: Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
RAM: Dominator® Platinum with Corsair Link Connector — 1.5V 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMD8GX3M2A2133C9)
SSD 1: 64GB 2.5-inch SSD samsung 830 Series (Desktop) MZ-7PC064D
SSD 2: 128GB 2.5-inch SSD samsung 830 Series (Desktop) MZ-7PC128D
HDD: WD Caviar® Black™ 1TB sata 6gb/s cache 64MB WDBAAZ0010HNC-ERSN
Scheda Audio: Xonar D2X
Scheda Video: GeForce GTX 680
Dissipatore: Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2
Masterizzatore: LG BH10LS38 Blu-ray rewriter
Alimetatore: SILENT PRO GOLD 700
Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 - black
Monitor: 23” DellTM UltraSharp U2312HM
Inutile dire che con il pc di casa ci gioco, le 8 ore in ufficio mi bastano e avanzano per lavorare su un pc
Qualche spiegazione: il primo ssd per il sistema operativo, il secondo per i giochi che sto giocando, HD per i dati. Questo pc lo prenderò a fine agosto quindi c'è un po di tempo per fare degli aggiustamenti. Sotto natale è possibile che aggiunga un secondo monitor.
Ho dei dubbi sulla scheda madre e sull' ssd del sistema operativo che alcuni mi dicono essere troppo piccolo.
Domande final:boh:i:
-la configurazione è ok o c'è proprio qualcosa di assurdo e incompatibile?
-il secondo monitor mi creerà problemi?
-qualità scheda madre?
-alimentatore?
-una scheda audio di questo tipo fa apprezzare la differenza rispetto a quella integrata o non ne vale la pena?
-ho visto che per gli ssd c'è la versione solo ssd e la versione kit... devo prendere per forza la versione kit con vitine e staffe vero?
-siccome ho trovato un pezzo qua e uno la su internet, potete dirmi qualche rivenditore su internet affidabile dove posso trovare più o meno tutto.(via pm se non è possibile linkarli direttamente)
-senza chiedervi di fare nostradamus è una configurazione che può durare qualche annetto?
Ho girato un po di store su internet e a conti fatti si aggira intorno ai 2000 euro, e se avete consigli vorrei mantenermi intorno a questa cifra che mi sembra già abbastanza:D.
Ringrazio già tutti in anticipo:ok:
per la prima volta nella mia vita proverò ad assemblare un pc invece che prendere un assemblato.
Leggendo un po qua e un po la e un po su e un po giù ho tirato fuori quanto segue:
(siate clementi è la prima volta che ci provo:asd:)
Motherboard: Fatal1ty Z77 Professional
Processore: Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz)
RAM: Dominator® Platinum with Corsair Link Connector — 1.5V 8GB Dual Channel DDR3 Memory Kit (CMD8GX3M2A2133C9)
SSD 1: 64GB 2.5-inch SSD samsung 830 Series (Desktop) MZ-7PC064D
SSD 2: 128GB 2.5-inch SSD samsung 830 Series (Desktop) MZ-7PC128D
HDD: WD Caviar® Black™ 1TB sata 6gb/s cache 64MB WDBAAZ0010HNC-ERSN
Scheda Audio: Xonar D2X
Scheda Video: GeForce GTX 680
Dissipatore: Noctua CPU Cooler NH-U12P SE2
Masterizzatore: LG BH10LS38 Blu-ray rewriter
Alimetatore: SILENT PRO GOLD 700
Case: Cooler Master HAF X RC-942-KKN1 - black
Monitor: 23” DellTM UltraSharp U2312HM
Inutile dire che con il pc di casa ci gioco, le 8 ore in ufficio mi bastano e avanzano per lavorare su un pc
Qualche spiegazione: il primo ssd per il sistema operativo, il secondo per i giochi che sto giocando, HD per i dati. Questo pc lo prenderò a fine agosto quindi c'è un po di tempo per fare degli aggiustamenti. Sotto natale è possibile che aggiunga un secondo monitor.
Ho dei dubbi sulla scheda madre e sull' ssd del sistema operativo che alcuni mi dicono essere troppo piccolo.
Domande final:boh:i:
-la configurazione è ok o c'è proprio qualcosa di assurdo e incompatibile?
-il secondo monitor mi creerà problemi?
-qualità scheda madre?
-alimentatore?
-una scheda audio di questo tipo fa apprezzare la differenza rispetto a quella integrata o non ne vale la pena?
-ho visto che per gli ssd c'è la versione solo ssd e la versione kit... devo prendere per forza la versione kit con vitine e staffe vero?
-siccome ho trovato un pezzo qua e uno la su internet, potete dirmi qualche rivenditore su internet affidabile dove posso trovare più o meno tutto.(via pm se non è possibile linkarli direttamente)
-senza chiedervi di fare nostradamus è una configurazione che può durare qualche annetto?
Ho girato un po di store su internet e a conti fatti si aggira intorno ai 2000 euro, e se avete consigli vorrei mantenermi intorno a questa cifra che mi sembra già abbastanza:D.
Ringrazio già tutti in anticipo:ok: