il mio primo pc

• Autore discussione Autore discussione maxgha
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

maxgha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve, ieri ho terminato di assemblare il mio primo pc. Questa è la mia build:

Ryzen7 8700x
MSI pro b840 wifi
Kingstone ssd 1tb
ram 16+16gb Corsar
Alimentatore modulare 650w
Case Phantek pro 3+1 ventole
dissipatore Assassin king 120 se

L'ho testato e miracolosamente sembra funzionare tutto

Come potete vedere non ho la scheda grafica per il momento, voi dite che potrei avere problemi di temperature con un dissiptore così piccolo ? e se in futuro dovessi installare una scheda video voi dite che mi basta aggiungere la seconda ventola a questo dissipatore oppure dovrei cambiarlo con uno più potente ?

ultima domanda, ho 2 cavi dell alimentatore che alimentano la cpu ma ne ho inserito solo uno. Ho fatto la cosa giusta o dovrei inserirli tutti e 2 ?

allego una foto

questa CPU non esiste, esiste 8700G
potrei avere problemi di temperature con un dissiptore così piccolo ?
non dovresti, pur essendo monotorre ed abbastanza economico è un buon dissipatore e nell'uso normale non dovresti avere problemi
e se in futuro dovessi installare una scheda video voi dite che mi basta aggiungere la seconda ventola a questo dissipatore oppure dovrei cambiarlo con uno più potente ?
quel dissipaotre serve a raffreddare la CPU, quando compri la scheda video fai qualche test con hWInfo64 e controlli la temperatura della CPU, se vedi che supera i 90° cambi direttamente il dissipatore, non la ventola, anche aggiungere una seconda ventola non ti cambierebbe nulla, serve un doppia torre nel caso, oppure un AiO:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro