il mio primo pc portatile: netbook. ma quale scelgo?

Pubblicità
Non ha un atom, non ha Win XP né 7 Starter, non ha 1GB di memoria, non ha uno schermo 1024x600. Si chiama ultraportable non netbook.

Ciao. Mi sembra che ci sia un po' di confusione, ma almeno un paio di punti fermi da cui partire. Tu vuoi un computer Windows da 11,6" con Windows 7, che costi al massimo 300 euro. Correggimi se sbaglio.

Tra i computer che proponi anche a me l'HP sembra il migliore. E a quel prezzo è anche un buon affare.

Per quanto riguarda Windows, le versioni che puoi scegliere di solito sono due, Starter e Home. Ne esistono altre ma non sono comuni sui prodotti generici.

La Starter è meno bella da vedere, e non puoi mettere l'immagine di sfondo che vuoi tu, ma per il resto va bene. Ha qualche problema a gestire finestre troppo grandi, ma ci si può convivere, e non capita con tutti i programmi.

Se vuoi un 11,6" insisti. Prendere una diagonale più piccola vuol dire stancarsi presto, e ti viene voglia di cambiarlo dopo poche settimane.

grazie per i chiarimenti!

cmq si vorrei un 11.6" con windows 7 e l'hp per ora è l'unico che ho trovato ad un prezzo accessibile.

ma perchè mi dici di insistere?dici che presto ci saranno più modelli sul mercato con queste caratteristiche (ad un prezzo non superiore ai 350 euro magari)?

cmq un fisso ce l'ho, quello mi servirebbe solo da portarmi via quando mi sposperò per qualche giorno alla settimana per studiare fuori casa!

Scusa mi sono espresso male. Volevo dire di non accontentarti di uno schermo più piccolo, e di insistere sugli 11,6".

Di modelli nuovi ne escono continuamente, certo, ma se decidi di aspettare sempre il prossimo finisce che non lo prendi più. Ma forse se riesci a resistere fino a settembre ci sarà un'offerta un po' più ampia.

ti ringrazio per il consiglio.
si in effetti ogni volta non riesco mai a decidermi!
si massimo che posso aspettare è settembre..sperando in qualche offerta interessante!

Per settembre ci saranno almeno dei modelli Acer nuovi, che ampliano un po' la scelta.
Al di là della marca però prima di comprare devi stabilire almeno un paio di punti fissi, sennò si diventa matti a scegliere.

Per esempio: se il minimo è 11.6, non guardi più quelli più piccoli. E se il prezzo massimo è 400, non guardi più quelli che costano di più.

Sul serio, se non fai così l'acquisto diventa un incubo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro