il mio primo pc portatile: netbook. ma quale scelgo?

Pubblicità

vaniglia1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti!

sono nuova e mi sono iscritta perchè questo forum da un sacco di utili consigli, soprattutto per chi, come me, non è molto esperto in questo ambito.

dovrei acquistare un netbook e volevo chiedervi qualche dritta.

a livello estetico mi piacciono parecchio i samsung, e il sony Vaio però potrei anche cambiare idea su questo.

lo cercavo con batteria 6 celle, windows 7 e schermo....beh..a me piaceva uno schermo da 11.6", ma a quanto pare trovarne uno con questo schermo e windows 7 sembra impossibile, perchè tutti quelli che ho visto di quelle dimensioni avevano XP e sinceramente mi scocciava acquistare un netbook con un sistema operativo "vecchio", quindi in mancanza mi andrebbe bene anche un classico 10.1".

Lo userei per cose semplici:scrivere, usare internet e magari vedere dei video o film (che ho in apposito hard disk esterno).

Sapete consigliarmi qualcosa?
che caratteristiche, oltre quelle che vi ho scritto, dovrei tenere in considerazione?

in realtà volevo spendere al massimo 300 euro però potrei fare anche delle eccezioni se proprio ne vale la pena.

vi indico anche alcuni modelli che ho visto e che mi sembravano interessanti:

1) samsung n220

2)sony Vaio nuovo modello costa poco più di 300 euro, però è proprio bello!

3)hp pavillon dm 1-1150sl 349 non mi piace granchè ma ha 11" e costerebbe 349, scontato di 100 euro.

che mi dite?

grazie a tutti!

i netbook come architettura interna sono quasi del tutto simili la differenza è dato dal marchio che vi è impresso su... per esempio qualche mese fa a 349 ho trovato un notebook acer con schermo 15p hd da 160gb e lo ho preso per i miei dato che si erano fossilizzati su un netbook ma poi conoscendoli è stato meglio il notebook che il netbook vuoi per lo schermo + grande e il processore che anche se un po lento surclassa l'atom

grazie per la risposta.

si sono che più o meno sono simili, però visto che io me ne intendo proprio poco volevo acquisire qualche informazione in più prima di acquistare.

come ho scritto mi piacerebbe uno con win7 e schermo da 11.6", ma sembra impossibile trovarlo, quindi ho proposto quelle 3 alternative come possibli scelte.

sui netbook w7 ha una versione chiamata starter in pratica si ha un limite di applicazini apribili contemporaneamente mi pare il max fosse 3

così a naso tra il samsung e l'hp personalmente prenderei l'hp è un pò sopra il samsung avendo hd a 7200 rpm e 2gb di ram e un celeron schermo led ed uscita hdmi se mi metti il modello del vaio facciamo un confronto dato che non so quale sia

caratteristiche netbook hp
Scheda tecnica "HP DM1-1150SL"

Processore Intel Celeron SU2300 - 1,2 GHz Cache 1MB L2 Memoria Ram 2 GB
Estendibile fino a 5 GB DDR3 Disco fisso 320 GB - SATA - 7200rpm Scheda grafica Intel GMA 4500MHD Tipo di schermo 11,6" LED - 1366 x 768 px Sistema operativo Windows 7 Home Premium autentico a 32 bit Interfacce 3x USB 2.0
1x HDMI
1x VGA
1x RJ-45
ingresso combinato cuffia/microfono
lettore di schede 5-in-1 Comunicazione LAN 10/100 Base-TX
Wi-fi 802.11b/g/n Sistema audio Integrata + altoparlanti stereo Altec Lansing Software Symantec Norton Internet Security 2009 (aggiornamento live per 60 giorni)
Adobe Flash Player
Windows Live Messenger
Microsoft Works (60 giorni di prova)
Microsoft Office Home e Student 2007 (60 giorni di prova)
Norton Online Backup (30 giorni di prova)
Norton Online Backup (30 giorni di prova)
HP MediaSmart Suite Webcam Integrata Batteria Li-ion 6 celle Dimensioni 28,9 x 20,4 x 3,06 cm Peso 1,46 kg
caratteristiche samsung
Sistema operativo Sistema operativo Windows® 7 Starter Autentico Processore Intel® ATOM™ N450 (1,66 GHz, 667 MHz, 512 KB) Memoria Memoria di sistema 1 GB (DDR2 / 1 GB x 1)
Schermo LCD 10,1" WSVGA (1024 x 600), Non-Gloss, retroilluminazione LED
Grafica Memoria grafica Memoria condivisa
Processore grafico Intel GMA3150 (memoria condivisa)
Multimedia Fotocamera integrata Sì
Capacità HDD 250 GB (5400 rpm S-ATA)
Connessioni Wireless LAN Compatibile 802.11 bg/n*
Porte I/O iEEE1394 No
Caratteristiche prodotto Dimensioni (L x P x A) 26,4 x 18,9 x 2,6 ~ 3,5 cm
Peso, batteria standard inclusa 1,32 kg

eh il problema è che non lo so nemmeno io.

cioè l'ho visto al mediaworld, c'era rosa, bianco e blu con tastiera grigia in ogni caso, però se guardo sul sito esteticamente il computer è diverso perchè la tastiera non è grigia nel modello bianco o almeno mi sembra e anche i tasti mi sembravano diversi. dici che son modelli diversi quelli che hanno in negozio e quelli che ci sono sul sito della mediaworld?

il prezo però è identico...

ti metto il sito, spero si possa:

Computer NetPC

tra l'altro il venditore mi ha detto che questo sony vaio(quello del negozio)aveva un processore nuovo.

di più non ricordo.
secondo te è lo stesso modello del sito che ti ho messo?

così a naso come cpu diciamo è avanti di pochissimo il vaio specifiche cpu vaio ma guardando le altre specifiche personalmente rimarrei sull'hp vuoi xkè è una cpu dual core a 64bit espandibilita vuoi per il display superiore come risoluzione per di più a led e la rotazione del disco maggiore rispetto agli altri e poi anche per la versione di seven con cui è equipaggiato xò attendiamo anche altri interventi così da sciogliere ulteriori dubbi

ti ringrazio intanto per la tua disponibilità.

se dovessi guardare al contenuto in effetti l'hp, da quel poco che ne capisco io, mi sembra meglio, però alivello di estetica il vaio non lo supera nessuno, per me (a parte il mac...ma costa troppo).

il fatto è che l'hp che ho visto io era scontato di 100 euro, solo se si attiva la chiavetta della vodafon per internet, che a dire la verità mi servirebbe, però non so quanto sia affidabile quel tipo di connessione!

diciamo che la connessione dati è sempre un terno a lotto dipende dalla zona e cmq quante celle ha reso disponibile vodafone... lo so il vaio è rosa per le ragazze è una cosa allettante ma secondo me conta + la sostanza che il guscio

nono non lo vorrei mica rosa!
i soni vaio mi piacciono in genere come estetica!
però come dici tu sarebbe più importante, ovviamente, valutare il contenuto.

a questo punto devo vedere se mi conviene acquistare quella chiavetta della vodafon, perchè se non mi conviene, non lo compro a prezzo intero!

La limitazione delle 3 apps per win 7 starter l'hanno rimossa, resta il fatto che in molti netbook ci mettono ancora xp perché più leggero.

L'HP non è un netbook quindi lo consiglio a prescindere, io i netbook li odio :asd:
Non so come sia il sony.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro