Il Mio Primo Notebook

  • Autore discussione Autore discussione BRED
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BRED

Utente Attivo
Messaggi
109
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti..
Dovrei comprare un portatile e visto che non ne ho mai avuto uno non ne sò molto.. Innanzitutto volevo sapere se come i pc desktop si possono fare con gli hardware a scelta.. Vi dico subito che non lo uso per lavoro e neanche da pc desktop.. Lo uso sia per la grafica che per i giochi che per conversioni video, ma soprattutto per internet..
Voi cosa mi consigliate? Cmq lo schermo preferirei un 17".. Per collegarmi ad internet anche lontano da casa devo cambiare tipo di abbonamento? (Ho fastweb fibra ottica).

Spero che qualcuno mi risponda.. GRZ in anticipo..
 
Orientati dritto su un Dell 9400 in quanto dell è l'unica che permette una (comunque limitata rispetto ai desktop) possibilità di configurazione e quel modello fa al caso tuo.....quanto alla fibra direi che a meno che tu non voglia portarti dietro qualche km di cavi devi cambiare abbonamento...magari se compri un cellulare UMTS lo puoi usare come modem da portare sempre dietro...in alternatica ci sono le apposite card UMTS ma perchè non un cellulare direttamente?:)
 
Ciao Methis!!.. Grz x avermi risposto e scusa se nn ti ho fatto più sapere nulla ma in sti 2 gg sn stato un pò occupato!!..
Cmq si può dire che sarebbe perfetto il prezzo base :lol: , ho visto ke aumentando le prestazioni può superare i 2.000,00€ eheh.. uno simile ma con il prezzo sotto gli 700 max 800€ nn esiste vero?.. (ho esagerato..)
 
Esistono...il mio l'ho pagato 600 euro...certo che le prestazioni ovviamente sono paragonate al prezzo...a me serviva solo per navigare in internet...per cui non avevo grosse necessità...
 
Ciao bred io volevo dirti che anke io avevo la fibra ottica come connessione quando mi spostavo dentro la città bastava che mi prendevo il modem come me e lo attacavo vicino al antena della tv.Io non avevo la fastweb pero se ti colleghi con il cavo coassiale e dentra la cpertura non ce bisogno di cambiare abbonamente basta cambiare indirizzo sulla bolletta.per quanto riguarda il notebook non e facile trovare uno da assemblare puoi solo provare a trovare uno per le tue esigenze (con tanta ram e una buona scheda video consiglio la nvidia ha dato buoni risultati con i notebook)puoi sempre prendere un notebook come lo vuoi tu poi piano piano fai l'upgrade.Stai attento pero devi trovare uno con proccessore buono e scheda maaaaaaaae buon e anche con scheda video perchè questi non li puoi cambiare per altro hd ram ecc puoi anke farlo.
 
600€ e più ke buono xò io lo uso 1 pò x tutto..
Punisher scusami ma nn ho capito bene il fatto della fibra.. cmq x il notebook ok. adesso vedo di trovarne uno x le mie esigenze.. e buonissimo anke il Dell 9400 xò e un pò caruccio..
 
Scusa BRED mi dici dove colleghi il modem??Cosi ti posso dire di piu.Il notebook io ti consiglio un toshiba o un hp.Il dell non lo so non ho mai avuto a che fare con loro.Per quanto riguarda il toshiba io ce lo da 2 anni e non mi ha dato problemi.pero penso che la combinazione ati-nVidia si ottima per i giochi e la grafica.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top