il mio primo htpc...

Pubblicità

Ronan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Anni fa utilizzavo spesso questo sito...anzi a dirla tutta utilizzavo tanto il pc.
A distanza di tempo ho avuto la nostalgia dell'assemblaggio e mi sono accinto a fare il mio nuovo pc che utlizzerò come HTPC (collegato al mio tv sony 40 pollici).
Mesi fa mi hanno regalato (il giorno del mio compleanno) una scheda madre Asrock Amd FM2 (FM2A75 PRO4-M) la tecnlogia Dual graphics mi entusiasmava e così ho deciso di acquistare una hd 6670 e un alimentatore 350w 80+...poi per questioni economiche ho dovuto bloccare gli acquisti,..oggi sono deciso a comprare tutto cio che manca (ovviamente senza spendere una fortuna) ma guardando alcuni test mi accorgo che i processori fm2 assorbono tanto indipendentemente dal loro tdp che diano 65w o 100w consumano sempre tanto. anche in idle.
la configurazione da me scelta è la seguente:

-ssd 128gb samsung 840
-alim 350w 80+*
-asrock Fm2A75 pro4-m*
-gpu per dual graphics hd 6670 (dissipatore passivo)*
-ram kingston ddr 3 1600mhz 2x4gb
-cpu Amd A10 6800k 100w
-masterizzatore dvd Sony
-card reader con usb3.0
-scheda tv hauppauge dvb-t*
gli elementi contrassegnati da asterisco sono gia in mio possesso

La domanda è questa configurazione mi permetterà di giocare a tutti i giochi in hd (1280x720, giocare in full hd nn ha senso visto che sarò seduto comodamente sul divano a 3 metri di distanza e quindi non riuscirei a vedere le differenze) con dettagli e filtri attivi?
Soprattutto ce la farà l'alimentatore a far funzionare il tutto?? i test su internet fanno vedere che configurazioni simili assorbono al massimo 240W a pieno carico...ma al tempo stesso per i test utilizzano alimentatori da 1000watt...
Aggiungo anche che questo pc vorrei lasciarlo acceso tutto il giorno come muletto anche.

la configurazione da me scelta è la seguente:

-ssd 128gb samsung 840
-alim 350w 80+*
-asrock Fm2A75 pro4-m*
-gpu per dual graphics hd 6670 (dissipatore passivo)*
-ram kingston ddr 3 1600mhz 2x4gb
-cpu Amd A10 6800k 100w
-masterizzatore dvd Sony
-card reader con usb3.0
-scheda tv hauppauge dvb-t*
gli elementi contrassegnati da asterisco sono gia in mio possesso

La domanda è questa configurazione mi permetterà di giocare a tutti i giochi in hd (1280x720, giocare in full hd nn ha senso visto che sarò seduto comodamente sul divano a 3 metri di distanza e quindi non riuscirei a vedere le differenze) con dettagli e filtri attivi?
Soprattutto ce la farà l'alimentatore a far funzionare il tutto?? i test su internet fanno vedere che configurazioni simili assorbono al massimo 240W a pieno carico...ma al tempo stesso per i test utilizzano alimentatori da 1000watt...
Aggiungo anche che questo pc vorrei lasciarlo acceso tutto il giorno come muletto anche.
Ciao e benvenuto :)

La tua configurazione non è male però.... con la MoBo che hai non ha molto senso una APU "K"... tanto vale spendere meno e prendere una A10 5700/6700. Anche il Dual Graphics lo lascerei perdere... per giocare a 1280*720 basta e avanza la GPU integrata nella APU... a dirla tutta basta anche per molti giochi poco pesanti in FullHD.
Se proprio metti delle RAM decenti così da poter alzare la frequenza o abbassare i timings per migliorare la resa della GPU :)

Il PSU è un Be!Quiet o sbaglio?

Credo di essere un po ignorante...non ha senso acquistare una apu K perché la mia scheda madre non mi permette di overcloccare giusto?
Per quanto la scheda grafica pensata per il dual graphics ahimè l'ho gia acquistata mesi fa rivendendola ci perderei di sicuro.
Cosa ne pensi della ram? Ho sempre montato kingston non ho mai avuto problemi sono iper affidabili e non ho mai avuto problemi di compatibilità.

il PSU ...si è proprio un BE!quiet :D ho avuto mdo di provarlo...è silenzioso ...ma non rispecchia proprio il nome che porta. ma credo che il rapporto qualità/prezzo sia buono.

Stavo pensando....e se mettessi il nuovo A10 6700T 45w?
ho visto su internet che le prestazioni sono il 20% in meno rispetto al 6800k, ma durante l'uso consuma 50w in meno.
tenendo presente che comunque l'affiancherò con la HD6670 1gb DDR5 (che ahimè ho gia acquistato) non dovrei subire grossi peggioramenti durante l'uso di giochi di programmi o video editing.

che ne pensate?:)

Alla fine ho seguito il mio intuito è ho acquistato il 6700T...appena assemblerò il tutto vi farò sapere.
A Presto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro