DOMANDA Il mio primo Gruppo di continuità: alcune domande in merito

Pubblicità

sirburton

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
55
ciao ragazzi, ho preso il mio primo gruppo di continuità, Vultech UPS1500VAPRO.
Avrei alcune domande.
1) l'UPS è poggiato per terra nell'unico posto dove potevo posizionarlo per ragioni di spazio, e si trova a circa 20-25 centimetri dal calorifero nella mia stanza; può essere un problema?
2) ho collegato l'UPS alla presa elettrica e ho collegato la scarpetta con tutte le prese del PC al UPS; o eventualmente mi consigliate di attaccare direttamente tutte le prese del pc al UPS ?
3) allego una foto del lcd; è tutto ok ? La dicitura "ac mode" sarebbe la modalità standard di funzionamento dell'unità?
4) su alcuni siti parlano di "manutenzione del UPS"; concretamente di che tipo di manutenzione ha bisogno questa UPS? e ogni quanto?
5) quanto dovrebbero durare le batterie del UPS e come dovrei eventualmente accorgermi quando si stanno per scaricare ?
6) altre accortezze o informazioni utili per un neo possessore di UPS?

Grazie in anticipo

Allegati

• acmode.webp
    acmode.webp
    82 KB · Visualizzazioni: 2
ciao ragazzi, ho preso il mio primo gruppo di continuità, Vultech UPS1500VAPRO.
Avrei alcune domande.
1) l'UPS è poggiato per terra nell'unico posto dove potevo posizionarlo per ragioni di spazio, e si trova a circa 20-25 centimetri dal calorifero nella mia stanza; può essere un problema?
2) ho collegato l'UPS alla presa elettrica e ho collegato la scarpetta con tutte le prese del PC al UPS; o eventualmente mi consigliate di attaccare direttamente tutte le prese del pc al UPS ?
3) allego una foto del lcd; è tutto ok ? La dicitura "ac mode" sarebbe la modalità standard di funzionamento dell'unità?
4) su alcuni siti parlano di "manutenzione del UPS"; concretamente di che tipo di manutenzione ha bisogno questa UPS? e ogni quanto?
5) quanto dovrebbero durare le batterie del UPS e come dovrei eventualmente accorgermi quando si stanno per scaricare ?
6) altre accortezze o informazioni utili per un neo possessore di UPS?

Grazie in anticipo
Ciao. E' un line interactive ad onda pseudosinusoidale. Linea economica della Vultech. Che ti devo dire. Non è per scoraggiarti ma io avrei preso altro.

Ciao. E' un line interactive ad onda pseudosinusoidale. Linea economica della Vultech. Che ti devo dire. Non è per scoraggiarti ma io avrei preso altro.
l'ho voluto prendere perché da noi purtroppo ci sono blackout abbastanza frequenti. Quindi nell'ottica di limitare i danni da blackout, farà il suo dovere? In cosa sarebbe peggiore rispetto ad un altro modello ?

l'ho voluto prendere perché da noi purtroppo ci sono blackout abbastanza frequenti. Quindi nell'ottica di limitare i danni da blackout, farà il suo dovere? In cosa sarebbe peggiore rispetto ad un altro modello ?
Di solito i Vultech hanno l'AVR tarato stretto quindi staccano e attaccano in continuazione e possono diventare fastidiosi ma non tutti i modelli lo fanno. Un 1500VA senza dissipazione attiva già di per sè si scalda se lo metti vicino al termosifone aggiungi stress termico.

tra l'altro ho appena scoperto che la powerline non deve stare attaccata direttamente al UPS o non funziona :/ pensavo si fosse rotta ma poi attaccandola direttamente alla presa elettrica invece che alla scarpetta collegata alla powerline è tornato tutto ok

Le batterie si sostituiscono quando non tengono più in piedi la baracca.
Fai un test ogni 6mesi staccando la spina e vedendo come si comporta. L'ups dovrebbe emettere dei beep quando passa a batteria e dei beep più veloci/ravvicinati quando la batteria è ormai scarica. Quando senti che segnala la batteria scarica dopo pochi secondi o magari si spegne tutto la batteria èmmorta.

tra l'altro ho appena scoperto che la powerline non deve stare attaccata direttamente al UPS o non funziona :/ pensavo si fosse rotta ma poi attaccandola direttamente alla presa elettrica invece che alla scarpetta collegata alla powerline è tornato tutto ok
Certo perchè di fatto la isoli dalla rete mettendola sull'UPS

alla fine ho dovuto cambiare il 1500va pro con il 1500va pure sempre Vultech perché a quanto pare la presenza di un alimentatore modulare nel mio pc richiede il sinusoidale puro affinché l'UPS funzioni.. Però raga ho bisogno di un vostro parere:
questo 1500va PURE emette spesso dei suoni, tipo 'click' (o se dovessi essere pessimista, direi che sembrano tipo un contatto all'interno?).
Si ripetono a ritmo irregolare, ora lo fa e poi lo fa di nuovo tra un paio di minuti, o capita che faccia 2/3 click a breve distanza. A volte il click è più lieve e a volte lo sento più forte. Cosa mi consigliate di fare ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro