DOMANDA Il mio primo assemblaggio: distruggetemi!

Pubblicità

Nvidia28

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
20
Mi addentro per la prima volta in questo fantastico mondo, da sempre appassionata ai computer ed alla tecnologia in generale, allo scopo di realizzare il mio pc fisso e consapevole delle mie enormi lacune, vi chiedo un aiuto.
Il pc ideale sarebbe una macchina in grado di essere sempre scattante anche dopo qualche anno nelle operazioni di base, Office e navigazione. Gioco poco col computer, piuttosto mi piace montare video post vacanze o viaggi. Non ho grossi problemi di budget (stavo per comprare un Mac, poi sono rientrata in me) quindi avevo pensato a componenti di un certo spessore per assicurarmi una buona durata nel tempo.
Attualmente l’idea che balza nella testa è:

Intel core i5-8400 2.8ghz
Msi z370 gaming pro carbon
Corsari vengeance lpx 2x8gb ddr4 3000 mhz
Samsung ssd 960 evo, 500gb
Corsair vs650 alimentatore
Corsair hydro h100i v2 240mm
Gigabyte geforce gtx 1050 ti oc 4g gddr5

Cosa ne pensate?
 
Mi addentro per la prima volta in questo fantastico mondo, da sempre appassionata ai computer ed alla tecnologia in generale, allo scopo di realizzare il mio pc fisso e consapevole delle mie enormi lacune, vi chiedo un aiuto.
Il pc ideale sarebbe una macchina in grado di essere sempre scattante anche dopo qualche anno nelle operazioni di base, Office e navigazione. Gioco poco col computer, piuttosto mi piace montare video post vacanze o viaggi. Non ho grossi problemi di budget (stavo per comprare un Mac, poi sono rientrata in me) quindi avevo pensato a componenti di un certo spessore per assicurarmi una buona durata nel tempo.
Attualmente l’idea che balza nella testa è:

Intel core i5-8400 2.8ghz
Msi z370 gaming pro carbon
Corsari vengeance lpx 2x8gb ddr4 3000 mhz
Samsung ssd 960 evo, 500gb
Corsair vs650 alimentatore
Corsair hydro h100i v2 240mm
Gigabyte geforce gtx 1050 ti oc 4g gddr5

Cosa ne pensate?



Nooo, togli VS.
Vai sul Corsair CX450M.

Per la scheda video dipende a quanto la trovata.
Manca l' hard disk dato che l' ssd non lo sostituisce.
Per il utilizzo mi sembra sprecato un ssd M.2 pci-e.

Farai overclock?
Marca e modello del monitor?
 
Nooo, togli VS.
Vai sul Corsair CX450M.

Per la scheda video dipende a quanto la trovata.
Manca l' hard disk dato che l' ssd non lo sostituisce.
Per il utilizzo mi sembra sprecato un ssd M.2 pci-e.

Farai overclock?
Marca e modello del monitor?

No niente overclock in programma, allora sostituisco la ssd con una Samsung 850, magari aggiungo un wd blue di 1tb
Il monitor e gli altri accessori non li ho ancora scelti XD
 
Secondo me stai sprecando un bel po' di soldi, ci sono alcune cose sbagliate e altre inutili, tipo il raffreddamento a liquido. Io la farei con il Ryzen 5 1600, ma se vuoi andare di Intel fai una cosa del genere:
CPU i5 8400 con dissipatore stock, tanto non essendo k non ci puoi fare overclock. Risparmiati giá 100€
Mobo MSI Z370-A Pro, l'altra non ti serve a niente anche perché niente overclock. Altri 50€ risparmiati
RAM va bene, fossi in te visti i prezzi folli attuali prenderei solo 8Gb e ne aggiungerei altri 8 in seguito
Storage Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba DT01ACA100, spendi meno del solo SSD da 500Gb
Alimentatore Corsair CX450M o EVGA B3 450
GPU va bene solo sotto i 160€, altrimenti cerca un altro modello
Case quello che vuoi

Se valuti Ryzen basta sostituire CPU e Mobo con una Asrock AB350 Pro4 e il Ryzen 5 1600 e il resto rimane uguale
 
Secondo me stai sprecando un bel po' di soldi, ci sono alcune cose sbagliate e altre inutili, tipo il raffreddamento a liquido. Io la farei con il Ryzen 5 1600, ma se vuoi andare di Intel fai una cosa del genere:
CPU i5 8400 con dissipatore stock, tanto non essendo k non ci puoi fare overclock. Risparmiati giá 100€
Mobo MSI Z370-A Pro, l'altra non ti serve a niente anche perché niente overclock. Altri 50€ risparmiati
RAM va bene, fossi in te visti i prezzi folli attuali prenderei solo 8Gb e ne aggiungerei altri 8 in seguito
Storage Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba DT01ACA100, spendi meno del solo SSD da 500Gb
Alimentatore Corsair CX450M o EVGA B3 450
GPU va bene solo sotto i 160€, altrimenti cerca un altro modello
Case quello che vuoi

Se valuti Ryzen basta sostituire CPU e Mobo con una Asrock AB350 Pro4 e il Ryzen 5 1600 e il resto rimane uguale

Ecco... ti ringrazio, avevo preso in considerazione AMD ma un amico che ne sa più di me mi ha suggerito Intel... voi cosa mi suggerite?
 
Ultima modifica:
Si e no, Intel va meglio in gaming ma nella fascia molto alta per 4K e 2K 144Hz, e questo non mi sembra proprio il caso. Con un Ryzen 5 1600 spendi meno e hai il doppio dei thread, con prestazioni in gioco e nelle operazioni base identiche.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top