il mio portatile non legge i cd-rom

Pubblicità

Esty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
capirete dal titolo della mia richiesta di aiuto e dal fatto che non sapessi bene dove collocarla nel forum la mia scarsa esperienza informatica. :asd:
Ho un portatile Toshiba con sistema operativo Windows XP preinstallato che da qualche tempo non legge il contenuto dei cd-rom (che invece su altri computer si vedono benissimo). Il fatto è che il computer si comporta come se il cd dentro non ci fosse, tanto che non si apre neanche più la finestra iniziale che chiede come si vuole operare sul cd. Inutile aggiungere che anche qualsiasi tentativo di masterizzazione su dvd-r o rw di filmati o musica sia miseramente fallito. Spero tanto possiate aiutarmi, nel frattempo grazie e complimenti per la bella idea di questo sito.:)

ciao , rapidamente (visto l'ora ) da esperto ehehe...:-) con poche info credo che sia la lente , ad una amica di mio papà gli è successo lo stesso su un altro portatile la soluzione che gli ho proposto e quindi anche per te e di sostituire il lettore con uno nuovo . prima però prova ad vedere se i driver si sono per caso corroti un esempio su come fare e nel link qui sotto.
Drivers lettore CD/DVD corrotti improvvisamente in microsoft.public.it.windows.vista

cmq se riesci dicci come e quando è successo ( all'improvviso , dopo una masterizzazione magari fallita ecc...) magari qualcuno più bravo di me con + info saprà darti una risp migliore al tuo problema .

giusto per curiosità quanti anni ha il pc in questione , perche girando ho trovato
Portatile - HELP!L'unità DVD-CD-ROM non legge più i CD-ROM! - P2P Forum Italia

spero di esserti stato d'aiuto , ciao e visto l'ora notte :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro