• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Il mio picci per giochicchiare :-)

Pubblicità

Mordecai

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
salve!!
vedo in giro millemila topic un pò tutti uguali e quindi ho pensato perchè non aprirne una anche io? :D
fondamentalmente sono insicuro xkè è il secondo pc che assemblo, e dato che ci metterò un bel pò di dindini non vorrei fare vaccate.

il setup è il seguente:

[TABLE="width: 491"]
[TR]
[TD][TABLE="width: 491"]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Cooler Master Cosmos II[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung 830 128 gb[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GPU[/TD]
[TD]NVIDIA GTX 670 GainWard[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]Intel i5 3570k 3,4 Ghz Quad core[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MotherBoard[/TD]
[TD]AS Rock 1155 Z77 Fatal1ty[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Seagate 1TB 7200 rpm barracuda[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1866MHz 8GB[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Aliementatore[/TD]
[TD]Cooler Master Silent Pro Gold 700[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]che ve ne sembra? credete che qualche pezzo possa essere migliorato in base al rapporto qualità prezzo? ovviamente lo userò solo per gaming ed il budget l'avete capito dai pezzi che ho inserito.
potrebbero esserci delle incompatibilità? o potrebbe essere rumoroso?
una domanda nabba, l'SSD deve essere da 3,5" vero? o da 2,5"? :doh:
ultima cosa, consigli per lo schermo, un buono schermo dai 21" ai 24"[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]si lo so che il cosmos 2 è enorme ma dopo averlo preso non ne comprerò mai più uno in vita mia.
si lo so l'alimentatore è esagerato ma dopo averlo preso starò bene per secoli e non lo cambierò mai più :D
[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Che orrore!
Case da cambiare ASSOLUTAMENTE
L'SSD è solo da 2.5" o meno, almeno per i dischi sul mercato che vengono consigliati nel forum.
La scheda madre non è il massimo, meglio una MSI Z77A-GD65 o una Gigabyte Z77X-UD5
Come hard disk metti un Caviar Blue da 1TB.
Come RAM metti pure un paio di RAM da 8GB a 1600MHz
Come scheda video meglio ASUS, EVGA, Gigabyte, MSI o Zotac.
Come alimentatore potresti valutare la serie Gold della Corsair: Corsair AX750: uno dei migliori perché su base Seasonic, ma ti basterebbe anche un AX650.
Piuttosto valuta l'acquisto di un dissipatore come il Noctua NH-D14 o il Thermalright Silver Arrow.

Come monitor prendi l' Asus VE248H

Ultima modifica:
Cpu ok prendi un dissi se vuoi fare oc
Come mother board asrock z77 extreme 4
SSd samsung 830, crucial m4 o ocz vertex 4
Storage cavier green
se non fai sli o cross vai di xfx 550W
Ram low profile 8 gb a 1600 MHz
Vga, asus dc2 oppure gigabyte windoforce
Case: se lo vuoi grande vai di cooler master haf x, il cosmos 2 ha un prezzo esagerato e qualcuno si è pure trovato male

perche deve metterlo nel green se prende un ssd da 256? :skept:

- - - Updated - - -

e in caso avoja a mettere programmi sul 128 giga..basterebbe solo quello visto che non fa montaggi e gioca solo.

Nel ssd carica SO e programmi che uso più spesso, il resto che usa saltuariamente lo può mettere sul green! Non credo che se aspetta 4 secondi in più una volta ogni tanto stia male!

ma un secondo cosa? dipende che tipo di utente sei..tu magari li riempi.. forse.. lui ha detto che ci gioca..e basta...io sul mio ho 70 programmi e ho 28 giga liberi di cui alcuni programmi non proprio piccolini .. e ho ssd da 64 gb.. comunque il prezzo si è uguale ma tu hai detto che per storage è lento e io ti dico che va bene! tu dici che assolutamente non va bene.. e non è cosi!:) anche perche io lo preferisco perche è piu silenzioso e scalda di meno cosa essenziale nell'uso storage per me!

salve!!
vedo in giro millemila topic un pò tutti uguali e quindi ho pensato perchè non aprirne una anche io? :D
fondamentalmente sono insicuro xkè è il secondo pc che assemblo, e dato che ci metterò un bel pò di dindini non vorrei fare vaccate.

il setup è il seguente:

[TABLE="width: 491"]
[TR]
[TD][TABLE="width: 491"]
[TR]
[TD]Case[/TD]
[TD]Cooler Master Cosmos II[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD[/TD]
[TD]Samsung 830 128 gb[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]GPU[/TD]
[TD]NVIDIA GTX 670 GainWard[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU[/TD]
[TD]Intel i5 3570k 3,4 Ghz Quad core[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MotherBoard[/TD]
[TD]AS Rock 1155 Z77 Fatal1ty[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]Seagate 1TB 7200 rpm barracuda[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X 1866MHz 8GB[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Aliementatore[/TD]
[TD]Cooler Master Silent Pro Gold 700[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]che ve ne sembra? credete che qualche pezzo possa essere migliorato in base al rapporto qualità prezzo? ovviamente lo userò solo per gaming ed il budget l'avete capito dai pezzi che ho inserito.
potrebbero esserci delle incompatibilità? o potrebbe essere rumoroso?
una domanda nabba, l'SSD deve essere da 3,5" vero? o da 2,5"? :doh:
ultima cosa, consigli per lo schermo, un buono schermo dai 21" ai 24"[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]si lo so che il cosmos 2 è enorme ma dopo averlo preso non ne comprerò mai più uno in vita mia.
si lo so l'alimentatore è esagerato ma dopo averlo preso starò bene per secoli e non lo cambierò mai più :D[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Se vuoi il mio Cosmos II posso vendertelo.
Ho anche la sua confezione.

Ultima modifica:
Boh... Avrai ragione tu!
Anche io gioco con giochi leggeri e solo di un gioco molto leggero in termini di resa grafica ho occupato la bellezza di 37GB e li ho provati su un hard disk a basso consumo, rumoroso quanto uno normale. Ingocabile. Caricamenti di 3 minuti per livello e textures lentissime da caricare
non è che ho ragione io o te.. sto solamente controbattendo sul fatto che tu hai escluso il green a prescindere come la peste nera..e pensi che col blue hai parecchia differenza nei 3 minuti? il blue è piu vicino al green che al black..dipende dall'uso..ti ripeto io per storage prediligo silenziosita e poco calore/consumi. poi i giochi che usi di piu li dovresti mettere su ssd se soffri cosi di caricamenti..per cose che usi sporadicamente va piu che bene.. e la differenza per aprire i programmi sono di qualche secondo con ssd.. non minuti
che gioco è per curiosita?

Stai facendo di tutto per liberartene! Le scimmie hanno sbagliato stavolta :asd:
No, e che un utente mi ha fatto notare la discussione in atto, e mi ci sono fiondato, potrebbe essere utile a me, e all'utente che ha aperto la stessa.:D

Che orrore!
Case da cambiare ASSOLUTAMENTE
L'SSD è solo da 2.5" o meno, almeno per i dischi sul mercato che vengono consigliati nel forum.
La scheda madre non è il massimo, meglio una MSI Z77A-GD65 o una Gigabyte Z77X-UD5
Come hard disk metti un Caviar Blue da 1TB.
Come RAM metti pure un paio di RAM da 8GB a 1600MHz
Come scheda video meglio ASUS, EVGA, Gigabyte, MSI o Zotac.
Come alimentatore potresti valutare la serie Gold della Corsair: Corsair AX750: uno dei migliori perché su base Seasonic, ma ti basterebbe anche un AX650.
Piuttosto valuta l'acquisto di un dissipatore come il Noctua NH-D14 o il Thermalright Silver Arrow.

Come monitor prendi l' Asus VE248H

xkè il case è da cambiare? l'Haf pure era nei miei pensieri cmq
sulla scheda madre mi trovi d'accordo
perchè ti fa tanto schifo il seagate barracuda rispetto caviar blue?
la ram perchè da 1600 e non 1800?
sulla scheda video mi trovi d'accordo
l'alimentatore l'ho scelto in base ad una comprarazione tra vari alimentatori proprio su questo sito, ed il cm era fortemente consigliato

per blume, xkè ti vuoi togliere il cosmos 2? xD

Il case costa uno sproposito per quello che offre: scarsa aerazione. Non so se hai visto la discussione sul Cosmos II di Blume. In ogni caso se ti piace tanto di sicuro te lo vende. Non ho detto che il seagate fa schifo! Ho detto solo che il Caviar Blue è più veloce. Le ram da 1866MHz ti servono se fai bench, poi se prendi Ivy Bridge e un dissipatore ad aria non so quanto possa essere rilevante il bench.
Per l'alimentatore ti ho consigliato il Corsair soprattutto per la garanzia di ben 7 anni rispetto ai 5 del Cooler Master, poi come prestazioni sono quasi uguali, come prezzo anche, quindi 2 anni di garanzia in più secondo me fanno la differenza :) In ogni caso puoi prendere anche il Cooler Master se pensi sia migliore!

Il case costa uno sproposito per quello che offre: scarsa aerazione. Non so se hai visto la discussione sul Cosmos II di Blume. In ogni caso se ti piace tanto di sicuro te lo vende. Non ho detto che il seagate fa schifo! Ho detto solo che il Caviar Blue è più veloce. Le ram da 1866MHz ti servono se fai bench, poi se prendi Ivy Bridge e un dissipatore ad aria non so quanto possa essere rilevante il bench.
Per l'alimentatore ti ho consigliato il Corsair soprattutto per la garanzia di ben 7 anni rispetto ai 5 del Cooler Master, poi come prestazioni sono quasi uguali, come prezzo anche, quindi 2 anni di garanzia in più secondo me fanno la differenza :) In ogni caso puoi prendere anche il Cooler Master se pensi sia migliore!

altra domanda, perchè mi consigli un dissipatore per la cpu? e poi, sti dissipatori so rumorosi?

Te l'ho consigliato perché hai scelto una CPU da overclock.
La CPU va sempre raffreddata, di default trovi un dissipatore molto scarso e rumoroso che non funziona in maniera adeguata soprattutto con Ivy Bridge. Si consiglia di acquistare un dissipatore, anche economico, per ridurre la temperatura molto elevata che danneggerebbe il processore.
Se si fa overclock allora è necessario acquistare un dissipatore di fascia superiore e di costo superiore in modo da poter dissipare al meglio il calore che un processore come l'i5 3570k a 4,2GHz (ma anche poco di più e di meno) genererebbe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro