DOMANDA Il mio pc supporta windows 7/8

• Autore discussione Autore discussione Tiw
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tiw

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ieri hi visto un pc mini di un mio amico con windows 8, lui mi aveva detto che prima di formattarlo aveva windows xp e gli andava lentissimo. Adesso appunto dopo averlo formattato ha windows 8 e per qunato ho potuto usarlo andava alla grande, quindi mi chiedevo se in questo mio pc windows 7 o 8 veniva supportato.

il modello è un acer aspire rc900 :asd:
-scheda madre acer F89M
-processore intel pentium 4 di 3 GHz
-ram ddr1 =)) da 1gb

il mio pc dovrebbe avere anche una nvidea geforce fx5200 ma che per qualche motivo appena comprato non la aveva (io all'epoca non sapevo neanche cosa era quindi non ne ho chiesta un'altra) cq adesso che mi fa da scheda video è il processore

il pc del mio amico aveva un processore da 1 GHz e ram da 1gb (non so se ddr, ddr2 o ddr3) cq che mi preoccupa è la scheda video che mi manca.

Spero possiate aiutarmi =)

i requisiti minimi sono
cpu 1ghz
ram 1 gb
risoluzione minima 1366x768 per vedere 2 apps consegutivi

se puoi istallare almeno 2-4 gb di ram che è meglio

si ma quindi il mio processore che fa da scheda video basta? e posso andare tranquillo per installare un dei due? la mia risoluzzione e 1024x768 e per questo ero intenzionato a installare windows 7 visto che in 8 per aprire le app serve almeno la 1366x768 anche se windows 7 è piu lento cosa mi consigliate?

si ma quindi il mio processore che fa da scheda video basta? e posso andare tranquillo per installare un dei due? la mia risoluzzione e 1024x768 e per questo ero intenzionato a installare windows 7 visto che in 8 per aprire le app serve almeno la 1366x768 anche se windows 7 è piu lento cosa mi consigliate?

windows 8 è molto più fluido e reattivo anche nei pc vecchi..3ghz sono buoni ma se potresti comprare un scheda video decente e portare a 4 gb di ram..puoi avere un pc buono

ps hai già le licenze acquistate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro