PROBLEMA Il mio pc sta impazzendo O.O

Pubblicità

XDiamondSX

Bannato a Vita
Reazioni
1
Punteggio
26
è da qualche mesetto che quando accendo il pc dopo un po succedono delle cose che mi fanno innervosire:

• Il driver della scheda video smette di rispondere a caso e quindi non vedo piu nulla per qualche secondo.
  • Dopo un po lo schermo diventa nero con la scritta (no signal) sullo schermo; sento la voce, se sto giocando o su ts3, a strattoni e non posso fare piu nulla se non spegnere il pc manualmente
  • Poco più raro il fatto che mi si freezza completamente la schermata e non posso ancora una volta tentare il ripristinio

E tutti questi problemi mi stanno dando noia da piu di un mese, non so nemmeno piu se è un problema HW o SW sto impazzendo, ho cercato di vedere le temperature e sono stabili, solo che quando mi fa "il driver video ha smesso di rispondere" la scheda video schizza a 255° forse un bug bho ma comunque le temperature sono stabili sotto vi metto le temperature che non mi sembrano nemmeno eccessive

temperature.webp

Vi scrivo pure la mia configurazione:

• Mobo: Asrock 775 dual 880 pro
  • CPU: Intel Pentium Extreme edition 840
  • GPU: Asus 210 silent
  • PSU: non ricordo dovrei vedere

se era un problema di alimentazione il pc si spegneva no? e poi come è il fatto del driver che non risponde? mhhm non penso che bisogni andare a parare li

si lo so che consuma ben 140 e passa Watt ma comunque se era quello il problema il pc si spegneva...

L' altro problema è che non riesci a sfruttare la tua scheda video forse nemmeno metà ed quindi hai proprio sbagliato a prendere una scheda video Pci express 2.0.
Dovevi prendere una scheda video AGP. Hai 1 solo slot pci express x4 e non hai nessuno slot pci express 8x o 16x.

Dovresti poi vedere l' etichetta del tuo alimentatore, fare uno screen e poi postarlo qui.

L' altro problema è che non riesci a sfruttare la tua scheda video forse nemmeno metà ed quindi hai proprio sbagliato a prendere una scheda video Pci express 2.0.
Dovevi prendere una scheda video AGP. Hai 1 solo slot pci express x4 e non hai nessuno slot pci express 8x o 16x.

Dovresti poi vedere l' etichetta del tuo alimentatore, fare uno screen e poi postarlo qui.

la mobo e la GPU non le ho scelte io

Etichetta dell alimentatore:
DSCN0399.webp

L'alimentatore è a rischio dal momento che è uno di quelli super economici. Ad ogni modo prima di imputare la cosa ad un problema hardware verifica che.non sia di natura software quindi:
hai installato gli ultimi driver video?
Hai installato l'ultimo BIOS della scheda madre
Prova a formattare
Fai qualche ciclo di stress per i componenti tipo Everest stability i vari 3d Mark per la VGA (non furmark)

Così provi ad isolare il problema.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro