• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA il mio pc si spegne mentre gioco, ma non succede con tutti i giochi

Pubblicità

maxi89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, come da titolo ho questo problema.
ecco i miei requisiti:
CPU PHENOM II X3 720 BLACK EDITION
SCHEDA VIDEO ATI SAPPHIRE HD4850
4GB RAM KINGDOM
MOBO M4AD5-M PRO
ALI CODEGEN 500W
Windows 7 32bit

possiedo questi giochi: WoW, Darksiders 2, Borderland 2, Mass Effect 3, Sonic Generations e Street Fighter X Tekken
non ho problemi con nessun gioco apparte Darksiders e Borderland, riesco a giocarci almeno 15-30 minuti, poi si spegne.

ho domandato in molti forum, alcuni dicono che è la scheda video, altri l'alimentatore... e non so che fare perchè neanche un tecnico mi risolve il problema.
spero che qualcuno esperto riesca a capire quele sia il problema.
ma c'è un però: sembra che la mobo non riesca a tenere fisso la scheda video, perchè la vedo curvata... nel senso che si inclina per il peso. magari più tardi vi mostro la foto così capirete. certe volte quando aggiusto la scheda video e mettevo come impostazione a "prestazioni ottimali", risolvevo il problema o almeno così credevo finchè stamattina non mi è successo di nuovo.
come ho già detto, spero tanto che risolviate il mio problema
grazie.

- - - Updated - - -

GhxoR.webp

ecco, vi prego rispondete

ciao,
hanno ragione potrebbe essere l'alimentatore, la scheda video etc..
Intanto potresti dirmi le temperature del processore .
puoi usare un software tipo core temp.

Un AMD a 50 gradi in idle? Se non sbaglio il limite di quei processori è di 60 gradi... Poi la mobo scotta.

non sono in idle, l'ho postato dopo aver giocato ad un gioco. per farvi capire a che temperature arrivano e non sono alte da dover spegnere un pc.
come ho già detto non succede con tutti i giochi, solo con Darksiders 2 e Borderlands 2

non sono in idle, l'ho postato dopo aver giocato ad un gioco. per farvi capire a che temperature arrivano e non sono alte da dover spegnere un pc.
come ho già detto non succede con tutti i giochi, solo con Darksiders 2 e Borderlands 2

Ah, allora vanno bene... Avresti un alimentatore di scorta per provare?

a me e successa la stessa cosa qualche anno fa quando cambiai la scheda video per giokare a bad company 2. Ho risolto cambiando l'alimentatore visto che quello che cera montato era da 500 watt ed era di fascia economica. Se non ricordo male la mia configurazione era come la tua tranne per il processore che era un 64x2 athlon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro