DOMANDA Il mio PC si è riavviato da solo?

Pubblicità

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Ho acceso il pc e improvvisamente sentivo un rumore un pò molesto di ventole (non so di quali ventole), che poi ha smesso, una volta acceso il pc si è spento tutto, e mi sono ritrovato proprio come un riavvio, come se avessi cliccato il tasto di riavvio.
Secondo voi?

Ora l'ho riacceso e sembra funzionare.

Ho acceso il pc e improvvisamente sentivo un rumore un pò molesto di ventole (non so di quali ventole), che poi ha smesso, una volta acceso il pc si è spento tutto, e mi sono ritrovato proprio come un riavvio, come se avessi cliccato il tasto di riavvio.
Secondo voi?

Ora l'ho riacceso e sembra funzionare.
Posta la build completa del tuo pc, senza non posso aiutarti.

I7 8700
Scheda madre asrock pro 4 b360
Ram 16 gb ddr4 g skill
Alimentatore gold antem
ssd 500gb samsung
hdd 1tb toshiba
aio masterliquid 120 con ventola modificata
gtx 1070ti inno 3d.
Sarà stato uno sbalzo di tensione?
A me una cosa simile capitava quando il pc lo tenevo collegato alla ciabatta, te dove lo tieni collegato? presa a muro diretta o ciabatta?

Sarà stato uno sbalzo di tensione?
A me una cosa simile capitava quando il pc lo tenevo collegato alla ciabatta, te dove lo tieni collegato? presa a muro diretta o ciabatta?
Presa a muro, da 1 anno, è una presa che mi ha installato un elettricista 1 anno fa, l ha creata di fianco a quella esistente, è a muro ma sporge dal muro (per non fare altri buchi in muro).

Ho visto che collegava i cavi dell'altra a questa.

Presa a muro, da 1 anno, è una presa che mi ha installato un elettricista 1 anno fa, l ha creata di fianco a quella esistente, è a muro ma sporge dal muro (per non fare altri buchi in muro).

Ho visto che collegava i cavi dell'altra a questa.
Sicuro sarà stato uno sbalzo di tensione, non preoccuparti.
Se dovesse ricapitare scrivi qua ok?

Si, vi tengo aggiornati, grazie mille.
Considera anche che di default Windows riavvia il sistema invece di dare schermata blu.
Per verificare che non sia quello puoi disabilitare l'opzione in Image4.webp
A quel punto dovresti vedere le eventuali schermate blu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro