Il mio PC non sta benissimo.

Pubblicità

Manueland

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
35
Salve a tutti,
da qualche settimana ho un problema che sta degenerando. Qui la dinamica dell'evoluzione del problema:

1- Inizialmente il mio SSD Sabrent Rocket 1TB 3.0 funziona a singhiozzo.
2- L'avvio si blocca sulla schermata del MoBo e richiede parecchi tentativi per sbloccarsi
3- Il secondo SSD Sabrent Rocket 1TB 4.0 scompare
4- Aggiorno BIOS e quant'altro.
5- Giocando a LoL ho dei lag anche se ho 200 Fps e 29 di ping. Inoltre l'audio a volte sembra singhiozzare.

Aiuto.

2 SSD SATA sunbow
ti vuoi proprio male...
Gli ssd bisogna prenderli di marca e pure buoni, perchè non è come i dischi meccanici che in qualche modo si recupera, con gli ssd se si rompono, ciao ciao dati...

...
Quindi tu hai due ssd nvme sabrent ( coisa ci hai messo sopra? )
due ssd ( anche se chiamare quello schifo ssd è abbastanza sconfortante ) sata con SO installato ( e l'altro ? )
Due hard disk meccanici ( marca e modello di questi ? )
Altra cosa, fai screen di crystal disk info di tutte le unità

Sicuro? Hai controllato tutti i dischi con CrystalDiskInfo? Un disco malfunzionante può rendere instabile l'intero sistema.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre è bene anche sapere quanto siano pieni questi dischi, perchè gli ssd se non si lascia vuoto un 20% perdono in prestazioni

Ultima modifica:
Sicuro? Hai controllato tutti i dischi con CrystalDiskInfo? Un disco malfunzionante può rendere instabile l'intero sistema.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre è bene anche sapere quanto siano pieni questi dischi, perchè gli ssd se non si lascia vuoto un 20% perdono in prestazioni
Scusate il ritardo nella risposta. Ho avuto un po' troppi problemi nelle ultime 2 settimane e non ho acceso il pc. Allora, il problema è che il sistema nemmeno li vede più questi due dischi nVME. però mi da noie all'avvio. In uno ci tenevo la cartella sincronizzata di Drive e qualche file di lavoro di cui ho comunque le copie di backup. Nell'altro solo file video che usavo per i montaggi.

Le temperature! Qualcuno pensi alle temperature!!! [modified cit.]
Le ho tenute d'occhio per un po' perchè erano vicini alla GPU e temevo che scaldasse troppo, mi parevano Buone. Anche perchè ho usato il pc poco per giocare, quindi non ho stressato mai troppo la GPU. Uno degli nvme ha anche il dissipatore ciccione.

Tra l'altro da quando ho il problema, il pc fatica un po' in generale. Potrebbe essere un problema di MoBo difettosa?

Allegati

• crystal.webp
    crystal.webp
    61.6 KB · Visualizzazioni: 22
Pubblicità
Pubblicità
Indietro