Il mio pc non si spegne piu'!!!

Pubblicità

dirty davide

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, ancora 1 mese fa avevo aggiornato l'hardware del mio pc mettendo:
-alimentatore berlin 630W
-aggiunti 4gb di ram kingston hyperx
-scheda video r9 270x
-case aerocool x strike one

Montato tutto sulmio vecchio case funzionava tutto a meraviglia, ma quando è arrivato il case e ho rimontato tutto sul nuovo case il pc non si spegne piu'!!!! Cioè quando clicco il tasto arresta viene una schermata nera, il monitor non riceve piu' il pc ma continua lo stesso ad andare all'infinito!!! ho già aggiornato driver e tutto... non so se possa essere a livello hardware perchè è tutto montato esattamente e non c'è nulla che credo sia malfunzionante..

Verifica di aver correttamente collegato i cavetti che dal tasto di accensione del case vanno alla scheda madre (aiutati con il manuale) e che tutti i distanziali tra scheda madre e paratìa del case siano al posto giusto...

Ho già controllato in precedenza ed è tutto apposto, ho consultato anche il manuale...dubito sia questo il problema quindi

Scarica qualsiasi versione di linux (ubuntu va bene), masterizzala o crea una pennetta avviabile con unetbootin, inserisci il supporto e riavvia il pc (come quando vuoi installare windows). All'avvio scegli "prova ubuntu". Attendi il caricamento del sistema e prova da lì lo spegnimento. Se il computer si spegne regolarmente vuol dire che windows ha qualche problema.

Ho provato con ubuntu ma il problema è uguale, l'unica differenza è che su ubuntu si blocca sulla schermata di spegnimento lo la scitta "ubuntu" invece windows fa uno schermo nero e si blocca li (non viene fuori arresto in corso"

Appurato che molto probabilmente non si tratta di un problema software, spegni e stacca il pc dalla corrente, togli la batteria tampone (grigia e tonda) dalla scheda madre per qualche minuto, poi rimettila e riaccendi il pc.

Verifica se il problema si è risolto, altrimenti prova a staccare qualsiasi periferica usb. Per la tastiera (ti serve per spegnere il pc ovviamente) puoi utilizzarne una ps2 se la scheda ha la porta, magari con un adattatore o una vecchia tastiera.

Appurato che molto probabilmente non si tratta di un problema software, spegni e stacca il pc dalla corrente, togli la batteria tampone (grigia e tonda) dalla scheda madre per qualche minuto, poi rimettila e riaccendi il pc.

Verifica se il problema si è risolto, altrimenti prova a staccare qualsiasi periferica usb. Per la tastiera (ti serve per spegnere il pc ovviamente) puoi utilizzarne una ps2 se la scheda ha la porta, magari con un adattatore o una vecchia tastiera.

Ho fatto come hai detto togliendo la batteria a tampone e quindi resettando il bios ed ora va!! Per spegnersi impiega 10 secondi ma alemeno si spegne. grazie mille!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro