DOMANDA Il mio pc non si accende

Pubblicità

Dielomba

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
8
La sezione Build Gaming non va usata per problemi tecnici
Salve a tutti, ieri ho finito di assemblare il mio primo pc da gaming (sono novizio), ma al momento dell’ accensione, premendo il pulsante di accensione, il computer non dà segni di vita. Io credo di aver collegato tutti i cavi al pc nel front panel della scheda madre ho collegato i cavi hdd led, led +/-, power switch, reset switch e speaker, poi ho collegato i cavi dell’alimentazione alla presa dedicata a cpu, motherboard e scheda video, ma sembra proprio che il pc abbia problemi di alimentazione.
Qui di seguito tutte le componenti del mio pc:
- Case: Empire Gaming Diamond
- Scheda madre: MSI B560M PRO-E
- CPU: Intel core-i5 11400f
- Dissipatore: quello intel arrivato insieme alla CPU
- Scheda video: Gigabyte VGA PCIE16 RX6659XT 8GB
- SSD: innomaker 1TB
- Alimentatore: Cooler Master MWE 700 White 230V V2
- RAM: Corsair Vengeance RGB 16 gb (8x2)

In allegato alcune la foto del front panel
Grazie in anticipo 😊

Allegati

• 17084C8C-A5BC-48B8-9769-1BFBED7967A0.webp
    17084C8C-A5BC-48B8-9769-1BFBED7967A0.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 22
Ciao
Magari vedo male io, credo tu debba verificare le connessioni del front panel. Vedo i cavi separati in foto.Screenshot_20230720_184607_Firefox.jpg

Ultima modifica:
Fai attenzione a non invertire i cavi 5V per la mainboard con quelli per alimentare la VGA.

Dall'alimentatore esce il cavo per alimentare la scheda video (pci express) e, quello per alimentare la mainboard. Nella foto allegata trovi entrambi. Controlla di non averli invertiti tra loro.

Allegati

• Screenshot_20230720_190526_Firefox.webp
    Screenshot_20230720_190526_Firefox.webp
    55.1 KB · Visualizzazioni: 21
Ho ricontrollato ma i cavi sono inseriti correttamente, a questo punto non vorrei che l’alimentatore fosse difettoso e non facesse contatto, comunque grazie di tutto

Domanda stupida:
hai messo su on l'alimentatore dietro?
1689915847318.webp
Questo nella foto segna OFF, devi metterlo sulla I per accenderlo

Salve a tutti, ieri ho finito di assemblare il mio primo pc da gaming (sono novizio), ma al momento dell’ accensione, premendo il pulsante di accensione, il computer non dà segni di vita. Io credo di aver collegato tutti i cavi al pc nel front panel della scheda madre ho collegato i cavi hdd led, led +/-, power switch, reset switch e speaker, poi ho collegato i cavi dell’alimentazione alla presa dedicata a cpu, motherboard e scheda video, ma sembra proprio che il pc abbia problemi di alimentazione.
Qui di seguito tutte le componenti del mio pc:
- Case: Empire Gaming Diamond
- Scheda madre: MSI B560M PRO-E
- CPU: Intel core-i5 11400f
- Dissipatore: quello intel arrivato insieme alla CPU
- Scheda video: Gigabyte VGA PCIE16 RX6659XT 8GB
- SSD: innomaker 1TB
- Alimentatore: Cooler Master MWE 700 White 230V V2
- RAM: Corsair Vengeance RGB 16 gb (8x2)

In allegato alcune la foto del front panel
Grazie in anticipo 😊
prova ad avviarlo scollegando dalla scheda madre il tasto power, e cortocircuita i pin dove prima era collegato, il pulsante fa la stessa cosa del cacciavite chiude e riapre i due pin, potresti aver il pulsante del case danneggiato

A me da una foto sembra che il 24pin che alimenta la mobo non sia inserito del tutto in sede e bloccato dalla clip! La parte medio/alta per intenderci mi sembra mezza fuori. Prova a buttare un occhio.. Spesso è veramente duro e complicato da inserire per intero!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro