PROBLEMA Il Mio Pc Non Si Accende...

Pubblicità
Il mio pc fisso non si accende, sta nella schermata Acer e continua a caricare.. cosa posso fare?

Se continua a caricare aspetta, se e' bloccato, luce HD ferma per diverso tempo, potrebbe essere un guasto hardware dell' HD o software di Windows.
Se e' un guasto software di Windows, parti dal DVD (o chiavetta) di installazione e dopo aver messo lingua e tastiera scegli ripara il mio PC (o qualcosa del genere vado a memoria)

Se continua a caricare aspetta, se e' bloccato, luce HD ferma per diverso tempo, potrebbe essere un guasto hardware dell' HD o software di Windows.
Se e' un guasto software di Windows, parti dal DVD (o chiavetta) di installazione e dopo aver messo lingua e tastiera scegli ripara il mio PC (o qualcosa del genere vado a memoria)
Qual'è la luce HD?

Strano perchè prima che fosse rotto avevo fatto una piccola pulizia del pc e ho staccato i cavi collegati all'hd poi li ho riattaccati

L'immagine che vedi è perchè è attivata l'opzione di visualizzazione del logo durante il POST e quindi finchè hai attivata l'opzione nel BIOS non vedrai mai a che punto del POST si ferma. Disabilita la visualizzazione del logo nel BIOS e riavvia così ti compaiono i messaggi di inizializzazione dell'hardware e vedi dov'è che si blocca. Giacchè accedi al BIOS controlla se l'HD viene rilevato... Di solito per accedere al BIOS si preme il tasto Canc o Del o F2 che sia all'avvio...

L'immagine che vedi è perchè è attivata l'opzione di visualizzazione del logo durante il POST e quindi finchè hai attivata l'opzione nel BIOS non vedrai mai a che punto del POST si ferma. Disabilita la visualizzazione del logo nel BIOS e riavvia così ti compaiono i messaggi di inizializzazione dell'hardware e vedi dov'è che si blocca. Giacchè accedi al BIOS controlla se l'HD viene rilevato... Di solito per accedere al BIOS si preme il tasto Canc o Del o F2 che sia all'avvio...
Ho fatto un passo in avanti, sono riuscito non so come a fare reset alle impostazioni di fabbrica (tanto non mi interessa quello che c'è dentro), ora vedremo se è servito a qualcosa...

Hai avviato il ripristino... se l'hd funziona allora andrà bene altrimenti non avrai risolto...

Grazie a tutti, ora va, anche se ora ho windows 8 che provvederò subito a cambiare va perfettamente, pensavo di averlo rotto... Non ho ancora capito se era colpa mia o no.. Probabilmente windows si era corrotto..

Pubblicità
Pubblicità