Il mio pc non si accende

Pubblicità

Le0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho appena assemblato il mio primo pc, ho premuto il pulsante di accensione,ho visto il led del case e della scheda video accendersi per una frazione di secondo e spegnersi subito, poi ho riprovato a cliccare il pulsante ma non è successo niente e se provo a riciclarlo ancora niente, aiutatemi vi prego ci ho speso troppo per i miei standard e se poi non si accende neanche siam messi bene, comunque ecco la lista delle componenti:
-Intel core 6600k (skylake per intenderci)
-scheda madre asus z170-p d3 e ram ddr3 hyperX 1866 (so che con skylake le ddr3 normali non andrebbero ma da quel che ho capito questa scheda madre è ottimizzata anche per le ddr3 non L)
-amd r9 390 msi
-cooler master hyper212 evo
-Ssd Samsung 250gb
-alimentatore corsair vs650(w)
-nzxt h440
Inizialmente pensavo che la scheda madre fosse una cagata è che non reggesse davvero le ddr3 ma ho fatto altre ricerche e non dovrebbe dare problemi, oppure è l'alimentar ore troppo scarso o per i 650w o più probabilmente per l'efficienza 80plus normale. Ah si è una cosa che non capisco è che il led della scheda madre è acceso.Sono molto frustrato aiutatemi vi prego

Ultima modifica:
Secondo me sono le RAM che non sono supportate dovresti provare a prendere delle DDR4 comunque chiedo aiuto a @pribolo @serassone e a @Yoshi91 che sono più competenti di me

Secondo me sono le RAM che non sono supportate dovresti provare a prendere delle DDR4 comunque chiedo aiuto a @pribolo @serassone e a @Yoshi91 che sono più competenti di me

No, le DDR3 vanno benissimo, su quella scheda madre le DDR4 non vanno.
Se si accende e si spegne di botto, potrebbe essere l'ennesimo Corsair VS andato, anche se mi sembra strano che muoiano così velocemente.
A me pare proprio un problema di alimentatore comunque. Anche a me, che avevo l'Hamburg 530w fallato, appena premevo il bottone di accensione si spegneva all'istante.

Ultima modifica da un moderatore:
Hai un altro alimentatore per fare la prova?

Comunque, i Corsair Value Select fanno schifo, quindi cambiarlo è una buona idea a prescindere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro