hotsn0w
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Salve a tutti,
oggi mentre giocavo a Counter Strike : Global Offensive (un gioco discretamente leggero), ho avuto lo spiacevole imprevisto di un riavvio improvviso..dopo 15 minuti un altro riavvio.
Il PC si spegne come se mancasse la corrente e riparte subito dopo.
Preciso che lo tengo molto pulito, le temperature sono sempre sotto gli 80 e ho già provato a sostituire i canali dei banchi di RAM.
Ora, poichè questo problema mi si è presentato più volte dopo l'assemblaggio del Gennaio scorso, ho deciso di aprirlo e mettere le mani ai dannatissimi cavetti power sw, poichè ogni volta che il PC smetteva di avviarsi, risolvevo staccando e riattaccando quei cavetti.
Dopo averlo aperto e reinserito i cavetti power sw, pwr led e HDD Led..il PC non si avvia più.
Ho provato molteplici volte ad aprirlo e mettere mano sui cavetti, ma proprio non ne vuol sapere di avviarsi.
Non sò più che cosa fare per fare in modo che il PC si avvii nuovamente :/
La mia configurazione:
CPU: Intel Core i7-4770 (3,40 GHz)
GPU: Nvidia GeForce GTX 770 (2GB-OC Edition)
RAM: Corsair Vengeance - 8GB DDR3
MOBO: Gigabyte H87-HD3
CASE: Aerocool XPREDATOR X1 - Red Devil
HDD: Seagate 1TB
PSU: Corsair RM Series 750w
Grazie del vostro tempo, buona serata.
Preciso che quando collegato, i led della VGA si accendono e anche il mouse da segno di vita.
- - - Updated - - -
Ok, ho risolto.
Il problema era il cavo di alimentazione della scheda madre leggermente smollato.
oggi mentre giocavo a Counter Strike : Global Offensive (un gioco discretamente leggero), ho avuto lo spiacevole imprevisto di un riavvio improvviso..dopo 15 minuti un altro riavvio.
Il PC si spegne come se mancasse la corrente e riparte subito dopo.
Preciso che lo tengo molto pulito, le temperature sono sempre sotto gli 80 e ho già provato a sostituire i canali dei banchi di RAM.
Ora, poichè questo problema mi si è presentato più volte dopo l'assemblaggio del Gennaio scorso, ho deciso di aprirlo e mettere le mani ai dannatissimi cavetti power sw, poichè ogni volta che il PC smetteva di avviarsi, risolvevo staccando e riattaccando quei cavetti.
Dopo averlo aperto e reinserito i cavetti power sw, pwr led e HDD Led..il PC non si avvia più.
Ho provato molteplici volte ad aprirlo e mettere mano sui cavetti, ma proprio non ne vuol sapere di avviarsi.
Non sò più che cosa fare per fare in modo che il PC si avvii nuovamente :/
La mia configurazione:
CPU: Intel Core i7-4770 (3,40 GHz)
GPU: Nvidia GeForce GTX 770 (2GB-OC Edition)
RAM: Corsair Vengeance - 8GB DDR3
MOBO: Gigabyte H87-HD3
CASE: Aerocool XPREDATOR X1 - Red Devil
HDD: Seagate 1TB
PSU: Corsair RM Series 750w
Grazie del vostro tempo, buona serata.
Preciso che quando collegato, i led della VGA si accendono e anche il mouse da segno di vita.
- - - Updated - - -
Ok, ho risolto.
Il problema era il cavo di alimentazione della scheda madre leggermente smollato.
Ultima modifica: