il mio pc non da più segno di vita

Pubblicità

dalay

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao, il mio portatile non si accende più e sono disperato, tutto dopo che ho provato a estrarre dal pc il lettore masterizzatore CD/DVD-RW, visto che non funzionava e non compariva nemmeno l'icona in risorse del computer, cosi da vedere che modello fosse, per poi eventualmente sostituirlo con uno che avevo a disposizione di un notebook rotto.

Poi reinserito il masterizzatore, ho provato ad accenderlo ma non è più partito.
Si illumina per un attimo la spia ma poi nulla, non parte, ne compaion scritte o altro sullo schermo all'avvio.

Io sapevo che i notebook funzionassero anche senza lettore, e comunque mai avrei immaginato una cosa simile.
Possibile che dipenda da questo?

Che cosa è successo, ma soprattutto come posso risolvere?

Sono disperato veramente e se qualche anima buona mi aiutasse stavolta... veramente glie ne sarei grato a vita!

è un notebook hp classico con windows xp.

prova a scollegare la batteria e collega il carica batterie e prova ad avviarlo se non si avvia centro assistenza

possibile che in questo forum non ci sia nessuno che ti aiuta?
ma che bravi grazie!
L'aiuto ti sta arrivando, come vedi. Avere un po' di pazienza e non fare thread di invettive tipo quello in Comunicazioni con lo Staff è buona cosa. Siamo tutti studenti e/o lavoratori, non siamo esperti pagati per rispondere 24 ore su 24. Può capitare.

L'aiuto ti sta arrivando, come vedi. Avere un po' di pazienza e non fare thread di invettive tipo quello in Comunicazioni con lo Staff è buona cosa. Siamo tutti studenti e/o lavoratori, non siamo esperti pagati per rispondere 24 ore su 24. Può capitare.

Quoto...

Ad ogni modo io posso consigliare, nel caso non fosse più in garanzia, di smontarlo e levare la batteria a tampone e provare ad avviarlo senza questa batteria... Dubito che funzioni ma tentare non nuoce...

eDit: dubito appunto per lo stesso motivo che dice floola sotto, pensavo fosse sottinteso questo :D

Il fatto è che non credo purtroppo rimuovere la batteria tampone possa risolvere il problema. Non vorrei che nelle operazioni di smontaggio/rimontaggio qualcosa a livello di componenti sia saltato inaspettatamente.

Sposto in Notebook, a questo punto non è più un problema di Windows, se nemmeno si accende più il PC.

Hai avuto poche risposte ma da fuori si notano almeno 50 persone che hanno visualizzato la discussione.. il che significa che il problema non è banale..
Ma soprattutto, sui portatili meglio non mettere le mani se non si ha esperienza..
Come consigliato da altri, mandare in assistenza senza remore.

Scusate avete ragione. Grazie tante raga!
Nn tento di giustificarmi, mea culpa, ma data la situazione sono disperato xkè me ne son capitate davvero tante sti giorni.
Possibile ke x una cosa cosi succeda questo?
Secondo voi?
No perchè io dopo aver fatto questa cosa il portatile lo acceso e andava.
poi lo tolto nuovamente per rivedere bene il modello e lo rimesso come prima.
una settimana dopo mi chiamano dicendo ke il notebook da quel giorno non è più partito!
a me sembra davvero strano spece perchè 2 giorni prima ce stato un forte temporale che ne ha fritti diversi e non vorrei ke per carichi di tensione o altro sia anche quello finito in quel modo ed ora dopo una settimana voglion accollarmi il problema.
Voi ke dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro