Il Mio Pc Non Avvia Windows

Pubblicità

amazirwin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
buonasera, scusate per l'orario, ma sono davanti al mio computer dalle 20 e non so più cosa fare per risolvere.

premetto che ho un pc asus con windows 7.
in pratica oggi pomeriggio stavo spegnendo il pc, e mentre questo era in fase di arresto del sistema, se ne è andata via la corrente e di conseguenza si è spento. l'ho riacceso nuovamente stasera e non mi si avvia più windows. In pratica lo accendo, e mi esce inizialmente la schermata "asus" (come prima insomma), e poi subito dopo essermi apparsa la scritta "avvio di windows", vengo rimandata alla schermata dello startup repair, seguo tutte le indicazioni, e alla fine mi da "startup repair cannot repair automatically", ho riprovato più volte a fare la stessa cosa, ma niente.

ho provato di tutto davvero, dal premere F8 all'avvio e provare TUTTE le opzioni (inoltre qui, ho notato che a differenza degli altri pc, quando scelgo "ripristina il computer" e mi rimanda alla schermata dello startup, non ho le opzioni da scegliere(foto in allegato), ma solo la prima opzione), ho provaro anche premendo i tasti SHIFT e F10 contemporaneamente, ma nulla, forse sbaglio qualcosa, non lo so, ma sono troppo disperata, e vorrei cercare di evitare di ripristinare il computer.

Che qualcuno mi aiuti per favore

Allegati

• IMG_4140.webp
    IMG_4140.webp
    54.4 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica:
da quanto mi sembra di leggere, il. problema è che in fase di spegnimento e simultaneo black out, windows si sia perso per strada qualche file e non riesca più ad avviarsi.

altri utenti ben più esperti di me suppongo possano avere qualche metodo di recupero.
nel frattempo ti suggerisco di far avviare il computer da drive CD [se presente] o da pendrive USB con una live di GNU/Linux Ubuntu.
in questo modo non scrivi alcun dato sul disco rigido, ma puoi accedervi e copiare su un supporto esterno [ad esempio un hard disk via USB] i file importanti che hai nel tuo ASUS.

se non sai come funziona chiedi pure.

in bocca al lupo.

Si, ci ho provato stanotte, il problema è che il pc mi avvisa già del fatto che continuando perderei tutti i dati! E prima di risolvere in questa maniera drastica, vorrei provare altre vie, ci sono file importanti che non posso perdere, ma grazie lo stesso!
recupera i file con una live session da CD/Pendrive, poi segui la procedura del link sopra

da quanto mi sembra di leggere, il. problema è che in fase di spegnimento e simultaneo black out, windows si sia perso per strada qualche file e non riesca più ad avviarsi.

altri utenti ben più esperti di me suppongo possano avere qualche metodo di recupero.
nel frattempo ti suggerisco di far avviare il computer da drive CD [se presente] o da pendrive USB con una live di GNU/Linux Ubuntu.
in questo modo non scrivi alcun dato sul disco rigido, ma puoi accedervi e copiare su un supporto esterno [ad esempio un hard disk via USB] i file importanti che hai nel tuo ASUS.

se non sai come funziona chiedi pure.

in bocca al lupo.

intendi i CD che mi sono usciti con il computer? (questi sotto) In pratica ho provato già con il primo (che credo sia uguale al secondo) e ho seguito le procedure. Il problema è che arrivata ad un certo punto, il pc mi avverte che se continuassi, perderei tutti i file.

Non so come funziona comunque haha.

Crepi.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    861.9 KB · Visualizzazioni: 28
intendi i CD che mi sono usciti con il computer? (questi sotto) In pratica ho provato già con il primo (che credo sia uguale al secondo) e ho seguito le procedure. Il problema è che arrivata ad un certo punto, il pc mi avverte che se continuassi, perderei tutti i file.

Non so come funziona comunque haha.

Crepi.
no no, intendo un CD masterizzato con questa ISO: www.ubuntu-it.org/download

una volta masterizzato il CD/DVD, lo inserisci nel PC e avvii da disco CD/DVD.
segui le istruzioni a monitor e dopo qualche minuto il pc si avvia con Ubuntu dal quale puoi accedere ai file del tuo computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro