PROBLEMA Il mio pc funziona bene per un po' e poi crasha

antommaso06

Nuovo Utente
2
0
Ciao, sono Tommaso. Avrei un problema urgente riguardante il mio pc: solo in alcuni casi, quando apro un gioco (da Steam in particolare), funziona bene per un po' e poi crasha con tanto di black screen e dovuto riavvio del pc. Voglio anche informare che la mia scheda video è una AMD Radeon 580 da 4GB presa su eBay e il processore un AMD Ryzen 5 1600 AF. Riguardo alla scheda video posso anche dire di averla ben spolverata e di aver cambiato pasta termica, in quanto era molto polverosa e la pasta termica molto consumata. Chiedo cortesemente assistenza da parte di qualcuno che probabilmente ne sa più di me. Grazie mille.


(Altre componenti del pc:
- 16gb di Ram Corsair Vengeance Pro 3200mh
- SSD interno da 1Tb Crucial P2
- Alimentatore Corsair CX650F interamente modulare da 650W
- Case Cooler Master Masterbox K501L ATX).
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,557
1,262
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Hai provato a monitorare la temperatura di CPU e GPU mentre giochi? Di che gioco si tratta?
 

antommaso06

Nuovo Utente
2
0
Hai provato a monitorare la temperatura di CPU e GPU mentre giochi? Di che gioco si tratta?
Allora, ho provato a monitorarla e sta intorno ai 60 gradi. Il gioco in particolare è F1 2020, però è successa la stessa cosa anche per GTA V, che ho entrambi su Steam. Ho provato Warzone e va tutto ok, Minecraft con le shaders e va tutto ok. Ma con quelli no.
A questo punto verrebbe da pensare che sia un problema di Steam, ma con altri giochi che ho su Steam non mi ha dato nessun problema anche dopo ore di gioco, come Assetto Corsa o CSGO.
 
U

Utente 16812

Ospite
Prova a disabilitare l'overlay di Steam dalle impostazioni del client ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili