PROBLEMA Il mio pc FISCHIAAAAAAAAA

Pubblicità

Timoteo Rocca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Il mio pc dopo un paio di settimane che è stato assemblato ha iniziato a fischiare durate fasi di gioco prolungate o cose simili e dopo 5-10 min che fischia si spegne di botto senza fare lo spegnimento di windows. si spegne come se staccassi la presa. L'alimentatore è un XFX TS430 sommando i consumi delle varie parti dovrebbe sopportarli a pieno. questo fenomeno si sta intensificando e adesso ogni ora o circa lo fa. l'unico modo che ho è spegnerlo da start e tenerlo spento per 10-15 min. qualche idea su cosa può essere o come risolvere

Mi aggiungo anch'io per chiedere un'informazione, ho questo pc:
-Cpu: I7-4790k
-Mobo: Maximus VII Hero
-Ram: Corsair Vegance 2*8Gb 1600
-Vga: Asus GTX660 DirectCU2
-Ssd: Samsung 840 Evo 120Gb
-Hdd: WD blue 1Tb
-Psu: corsair CX750M da 750W (in vista di futuri upgrade)
Il mio problema è che quando la scheda video va sotto stress si stente un fischio dal pc, l'ho aperto e ho verificato che viene dall'alimentatore, è normale? L'ho notato con cinebench e altri software mentre provavo l'oc della scheda video.

si è normale , gli alimentatori corsair CX hanno questo difetto , il carico sull ali è basso , quindi non preoccuparti non è dannoso ,
te lo devi tenere così

si è normale , gli alimentatori corsair CX hanno questo difetto , il carico sull ali è basso , quindi non preoccuparti non è dannoso ,
te lo devi tenere così
Ok, quindi posso continuare a usarlo? Non rischio che si rompa? Se provassi l'RMA? avrei lo stesso problema poi?

Si sopratutto adesso che comincia l'estate quell alimentatore soffre le temperature e diventa rumoroso , per un carico così basso lo puoi tenere , se hai intenzione di fare upgrade di schede video lo cambierei

Si sopratutto adesso che comincia l'estate quell alimentatore soffre le temperature e diventa rumoroso , per un carico così basso lo puoi tenere , se hai intenzione di fare upgrade di schede video lo cambierei
Ok, grazie mille, per ora lo tengo così, in quanto il pc mi serve, quando aggiorno la scheda video lo mando in rma.

dove lo hai acquistato? io fossi te lo rimanderei in dietro chiedendo il rimborso.. poi prederne un'altro di diversa marca... anche se lo mandi in rma sempre quello ti rimandano

dove lo hai acquistato? io fossi te lo rimanderei in dietro chiedendo il rimborso.. poi prederne un'altro di diversa marca... anche se lo mandi in rma sempre quello ti rimandano
È stato acquistato dall'azienda dove lavoro, non so se il rimborso sia fattibile. quindi dici che l'RMA non serve?

Il fischio arriva dall'alimentatore, ho fatto qualche controllo e ho visto che la presa alla quale è attaccato il pc non ha la messa a terra può essere

mmm mi dispiace ma credo sia proprio l'alimentatore
come detto da @Elvan i cx nn sono cosiderati ottimi alimentatori..anche se nn so se ne pregiudica la durata o la resistenza

mmm mi dispiace ma credo sia proprio l'alimentatore
come detto da @Elvan i cx nn sono cosiderati ottimi alimentatori..anche se nn so se ne pregiudica la durata o la resistenza
ho sentito che alcune volte lo fa questo tipo di alimentatore comunque adesso provo a tenerlo attaccato ad una presa con la messa a terra poi alle brutte lo cambio tanto ho la garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro