PROBLEMA Il mio pc ASUS non rileva la penna USB

Pubblicità

Scorpion1010

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao ragazzi come pc ho un ASUS VivoBook PRO (con w10) e lo volevo formattare per installare w10 sopra. Mettendo la pennina USB ed entrando nel BIOS vedo che non mi fa cambiare la priorità e l'unica che si può scegliere è il boot normale di windows.. Premettendo che la penna la rilevi perfettamente mi potete dire come fare?
PS: Ho seguito anche questa guida ( https://www.androidaba.com/windows-10-secure-boot-disattivarlo-facilitare-linstallazione-altri-os/ ) ma dopo aver fatto Impostazioni Firmware UEFI -> Riavvia , non compare lo startup menù ma bensì il pc si riavvia normalmente eseguendo di nuovo windows 10.

strano che non ci sia, posta qualche schermata del bios della pagina riferita al boot
ricordo che le immagini vanno inserite sotto spoiler o con miniature o allegati, trovi come fare nella mia firma.

se all'avvio con pen driver inserita premi ripeturamente ESC che succede? (premere subito il tasto, prima di far caricare windows)

Ultima modifica:
strano che non ci sia, posta qualche schermata del bios della pagina riferita al boot
ricordo che le immagini vanno inserite sotto spoiler o con miniature o allegati, trovi come fare nella mia firma.

se all'avvio con pen driver inserita premi ripeturamente ESC che succede? (premere subito il tasto, prima di far caricare windows)
con esc e con chiave usb inserita mi compare solo il boot di windows normale.. quale pagina dovrei mostrare?

almeno quella riferita al boot e delle periferiche riconosciute (dove leggi l'hardisk)

Allegati

• IMG_20190703_172731.webp
    IMG_20190703_172731.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 161
  • IMG_20190703_172744.webp
    IMG_20190703_172744.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 182
  • IMG_20190703_172751.webp
    IMG_20190703_172751.webp
    904.7 KB · Visualizzazioni: 167
  • IMG_20190703_172815.webp
    IMG_20190703_172815.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 137
  • IMG_20190703_172848.webp
    IMG_20190703_172848.webp
    2.2 MB · Visualizzazioni: 157
Ultima modifica:
ma la usb da bios te la vede? ci sono delle frecce su usb port, se le premi le altre voci risultano vuote?
in alto a destra nella prima schermata che c'è scritto "switc"?

ma la usb da bios te la vede? ci sono delle frecce su usb port, se le premi le altre voci risultano vuote?
in alto a destra nella prima schermata che c'è scritto "switc"?
certo dal bios me la vede solo che in quel momento non l'avevo collegata le penna :D. Si quello è switch ti permette di cambiare priorità ma c'è solo quella di windows. Per la usb port se intendi "USB config." c'è una cosa con il legacy e ho messo Enabled

Nella terza immagine c'è la sezione di boot, in cui puoi aggiungere opzioni e priorità, non puoi aggiungere l'USB e mettere come secondario l'avvio di Windows ?

da pc acceso e chiavetta inserita, clicca su start, menù spegnimento, premi shift, clicca su riavvia , clicca su opzioni avanzate e poi " usa un dispositivo" e scegli la usb

benvenuto su uefi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro