PROBLEMA Il Mio Pc Arranca

Pubblicità

Paakiv

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
55
Buonasera a tutti.
Spero la sezione sia giusta.
Ho comprato quest'estate un portatile HP Envy, 8 GB di RAM, i7 6° Gen. 2,5 GHz, 250 GB SSD, con win10.
In quanto a caratteristiche è anche meglio del mio fisso, che in quanto a prestazioni è una bomba, ma solo "sulla carta". La cosa che mi sorprende invece è che questo portatile è veramente lento. In quanto ad accensione e spegnimento va abbastanza bene ma l'apertura dei programmi richiede parecchio tempo. Se apro più di una finestra su Opera mi presenta una sorta di lag, per esempio scrollando con la rotellina la pagina va giù mezzo secondo dopo. Idem la tastiera con la digitazione. Ovviamente anche con i programmi fa così, non solo il browser che magari potrebbe essere influenzato dalla connessione. L'ssd è quasi vuoto. Ho provato a resettarlo ma nulla. Non capisco perchè, tantomento come risolvere.

In che senso?
Spesso sui portatili nuovi è impostata la modalità di risparmio energetico "bilanciata" che qualche volta li castra.
Metti la modalità prestazioni, se vuoi fare le cose per bene puoi anche personalizzarla nelle impostazioni avanzate e cambiare ancora qualche piccolo parametro ma va bene anche di default
Edit:
Poi apri gestione attività e guarda la percentuale di utilizzo di RAM, CPU e SSD e scrivila qui, in più fai caso alle frequenze a cui va la CPU, in caso non lo sapessi sono nel tab CPU sotto i grafici

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Finalmente mi sono reimpossessato del mio pc, ecco la foto:
2rw80ph.png
2rw80ph.png
[/IMG]
s4s612.png

2qjaayt.png

Non so se ho trovato quello che intendevate...

Il fatto è che formattando mi sono accorto solo dopo che era già settato su risparmio energetico, quindi magari uno manco ci pensa. Appena comprato forse spulciando Windows 10, che non avevo mai provato, avrò toccato qualcosa e non mi sono accorto del problema fino a quando non si è presentato dopo la formattazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro