Il mio nuovo pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

djbert88

Utente Attivo
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo stupendo forum e mi iscrivo solo ora, anche se vi leggo da tanto, per chiedere consigli in merito al mio nuovo computerino.

L'uso che ne devo fare è sia multimediale, che gaming che di progettazione cad. Insomma, devo poterci fare tutto.

La funzione principale sarà la navigazione web, il suo utilizzo come sorgente nel mio impianto home, ed il gioco.

Quindi, veniamo a noi.

Il budget non è alto. Volevo restare intorno ai 500€ per i componenti, anche se mi sa che non ce la facciamo.

Monitor, vga e accessori vari esclusi.

Come base, mi hanno consigliato una GIGABYTE GA-H55M-UD2.

Non sono malato di oc, ma potrebbe anche essere carino provare a fare qualcosina, con l'aiuto degli esperti, ovviamente.

Il case dovrebbe essere un Nox Media 2, vista la sua praticità di collegamento con le altre elettroniche dell'impianto home.

Già, qui, se ne sono andati via quasi 200€.

Mancano ancora alimentatore, ram, procio e hdd.

Lascio ad un secondo momento l'acquisto di una vga e di una scheda audio seria, viste le limitate finanze.

Avevo pensato ad un I5-750, visto l'ottimo rapporto Q/P, ma mi stava venendo il dubbio se non fosse meglio andare di I7-860 o I7-920.

Si, saliamo un pò col prezzo, ma se deve consentirmi maggiori margini di intervento in fase di oc e maggiore durata nel tempo, vediamo di far qualcosa.

Ram: su consiglio Kingston HyperX, ma non ho idea di quale, se è meglio una 1600MHz CL9 o una 1333MHz CL7.

Ovviamente, se ne esistono altre migliori intorno alle 100€ per 4 Gb, ben venga.

In futuro dovrò montare un'ottima vga, e avevo pensato a hd5970 o gtx295.

Per adesso passo la palla, ma per la scelta dell'alimentatore credo debba informarvi del futuro upgrade.

A proposito di alimentatore: sono a 0. :doh:

Tuttavia, il consiglio di chi mi sta seguendo è di andare su un modulare.

Poi ci sarà anche la scheda audio, ma qui lascio la parola a lui dato che è un informatico/audiofilo :sisi:

Non chiedetemi quanto mi verrà a costare alla fine il tutto. Non ci voglio pensare :shock:


Per il resto, spero che qualcuno intervenga in aiuto di un niubbo :help:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top