• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

il mio nuovo pc gaming

Pubblicità

maximotto-88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti....volevo qualche commento sul mio nuovo pc che ho ordinato...
premetto che me l'ha consigliato un mio amico dato che io ancora nn sono esperto di assemblaggio pc :boh:

diciamo che è basato soprattutto per giocare!!! ma anche x tutto il resto...

Processore:intel i7 2600k 3.40 ghz
Scheda madre:asus P8P67 deluxe
Alimentatore:corsair 950 watt
Scheda video: asus gtx 580 ;)
Ram:corsair dominator 2gb x 4 2000mhz
Monitor:lg w2363d full hd led 3D 23 pollici
lettore: blu-ray lg
Case:thermaltake element g
Windows 7 64bit

come lo vedete??? datemi qualche consiglio se ho sbagliato qualcosa!
ho speso 2000 euro tondi tondi!!!:shock:

E che consiglio vuoi? hai fatto un missile :skept:. Però hai dimenticato di dirci che hard disk hai preso , spero sia all'altezza di tutto il resto !

p.s. con questi componenti un pò di overclock è d'obbligo :sisi:

ah scusa l'avevo dimenticato...hard disk sata III 2tb 5900...io di oc nn ne capisco :-( però in futuro vorrei farlo!!! sempre aiutato da un amico che ne capisce logicamente!

si è vero , se danneggi qualche componente ci rimetti tu , ma è pur vero che se uno sa quel che fa può stare tranquillissimo :chupachup.
L'hard disk è molto buono per essere un hd tradizionale, però con un sistema del genere avrei messo un bel ssd o quantomeno 2 hd in raid zero ;)

2 hard disk configurati in raid 0 significa prendere fisicamente 2 o più hd identici e installarli su scheda madre configurandoli tramite controller raid (integrato sulla scheda madre nella maggior parte dei casi), andando ,nel caso di raid 0 ,a sommare la capacità e soprattutto la velocità di lettura e scrittura dei singoli hd. Ci sono altri tipi di RAID , ad esempio il raid 1 che consente di far lavorare 2 hd in modo che scrivano gli stessi dati contemporaneamente, così se si dovesse danneggiare un hd avresti sempre l'altro che è l'esatta copia . Ma a te credo che interessi la velocità e quindi il raid 0. Se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure......

salve a tutti....volevo qualche commento sul mio nuovo pc che ho ordinato...
premetto che me l'ha consigliato un mio amico dato che io ancora nn sono esperto di assemblaggio pc :boh:

diciamo che è basato soprattutto per giocare!!! ma anche x tutto il resto...

Processore:intel i7 2600k 3.40 ghz
Scheda madre:asus P8P67 deluxe
Alimentatore:corsair 950 watt
Scheda video: asus gtx 580 ;)
Ram:corsair dominator 2gb x 4 2000mhz
Monitor:lg w2363d full hd led 3D 23 pollici
lettore: blu-ray lg
Case:thermaltake element g
Windows 7 64bit

come lo vedete??? datemi qualche consiglio se ho sbagliato qualcosa!
ho speso 2000 euro tondi tondi!!!:shock:

alimentatore sprecato, bastava ed avanzava un 600 (enermax modu87 + 600w) - 650 (Thermaltake Toughpower Grand 650W) w (e potevi prendertelo con una certificazione alta come 80 plus gold), le ram avresti fatto meglio a prenderne 2 * 4 gb (sforza di meno il sistema a gestirne due piuttosto che 4), come case per 15 euro in più avrei preso l'element V (sempre per restare in tema Thermaltake), poi non hai detto che dissipatore hai preso / hai già, visto che un overclock abbastanza spinto ci vuole per sfruttare le ram con quelle frequenze e per ultimo l'hard disk /ssd, non si sa quale abbia

alimentatore sprecato, bastava ed avanzava un 600 (enermax modu87 + 600w) - 650 (Thermaltake Toughpower Grand 650W) w (e potevi prendertelo con una certificazione alta come 80 plus gold), le ram avresti fatto meglio a prenderne 2 * 4 gb (sforza di meno il sistema a gestirne due piuttosto che 4), come case per 15 euro in più avrei preso l'element V (sempre per restare in tema Thermaltake), poi non hai detto che dissipatore hai preso / hai già, visto che un overclock abbastanza spinto ci vuole per sfruttare le ram con quelle frequenze e per ultimo l'hard disk /ssd, non si sa quale abbia

per sfruttare quelle ram non ci vuole per forza l'overclock perchè le piattaforme sandy bridge hanno il moltiplicatore per le ram separato. Per quanto riguarda l'hd , se avessi letto i post sopra avresti visto che ne stavamo appunto parlando.

per sfruttare quelle ram non ci vuole per forza l'overclock perchè le piattaforme sandy bridge hanno il moltiplicatore per le ram separato. Per quanto riguarda l'hd , se avessi letto i post sopra avresti visto che ne stavamo appunto parlando.

ma che stai dicendo?? frequenza massima supportata di default dal processore 1333 MHz, questi inoltre sono dati riportati dal produttore, poi se te sei l'ingegnere progettista intel ed hai occultato dati veri nel sito ufficiale intel è un altro discorso :rolleyes:

Intel® Core? i7-2600K Processor (8M Cache, 3.40 GHz)with SPEC Code(s)SR00C

per quanto riguarda il discorso degli hard disk, ho evinto che di sicuro non sei un ingegnere progettista dell'intel, visto che chiunque, con un minimo di capacità di ragionamento, consigli di effettuare un raid 0 inserisce anche un terzo disco esclusivamente per la copia immagine (ghost) dell'intero sistema :ok:

ma che stai dicendo?? frequenza massima supportata di default dal processore 1333 MHz, questi inoltre sono dati riportati dal produttore, poi se te sei l'ingegnere progettista intel ed hai occultato dati veri nel sito ufficiale intel è un altro discorso :rolleyes:

Intel® Core? i7-2600K Processor (8M Cache, 3.40 GHz)with SPEC Code(s)SR00C

per quanto riguarda il discorso degli hard disk, ho evinto che di sicuro non sei un ingegnere progettista dell'intel, visto che chiunque, con un minimo di capacità di ragionamento, consigli di effettuare un raid 0 inserisce anche un terzo disco esclusivamente per la copia immagine (ghost) dell'intero sistema :ok:
Non hai capito niente , ho solo detto che per sfruttare le ram non serve a nulla overcloccare il processore perchè nel chipset P67 non si può alzare il bclock se non di pochi mhz ed infatti si usano sempre cpu con moltiplicatore sbloccato , quindi se si vuole alzare la frequenza di base della ram si dovrà agire solo sul moltiplicatore ram e non su quello della cpu. Per quanto riguarda gli hard disk non serve fare una copia di backup dell'intero array come fa chi lavora con dati sensibili, ma potrebbe prendere un qualsiasi hard disk (anche esterno) per spostare solo i dati più importanti o i programmi dato che il pc lo dovrà usare prevalentemente per giocare. Ed infine fammi la cortesia di risparmiarti le battute :mad:

nn c'è bisogno di alterarsi...stiamo solo discutendo e vi ringrazio x i consigli che mi state dando!!! cmq ne parlerò cn il mio amico che ha ordinato il pc....in parole povere ci vorrebbe un hd solo per sistema e programmi evitando di caricarlo e rallentare tutto giusto? riguardo alle ram (il mio amico) ha detto che le corsair le fanno solo da 2gb perciò sono x4 se no avrei messo 2 da 4gb....correggetemi se sbaglio! ;-)

quelle adatte per i sb sono le vengeance non le dominator (queste ultime sono fatte per la piattaforma 1366)

Non hai capito niente , ho solo detto che per sfruttare le ram non serve a nulla overcloccare il processore perchè nel chipset P67 non si può alzare il bclock se non di pochi mhz ed infatti si usano sempre cpu con moltiplicatore sbloccato , quindi se si vuole alzare la frequenza di base della ram si dovrà agire solo sul moltiplicatore ram e non su quello della cpu. Per quanto riguarda gli hard disk non serve fare una copia di backup dell'intero array come fa chi lavora con dati sensibili, ma potrebbe prendere un qualsiasi hard disk (anche esterno) per spostare solo i dati più importanti o i programmi dato che il pc lo dovrà usare prevalentemente per giocare. Ed infine fammi la cortesia di risparmiarti le battute :mad:

te puoi alzare la frequenza delle ram dalla scheda madre quanto vuoi, poi tanto il processore non riuscirà a gestire tale frequenza, e se la si prende bene bene su per il .... ; rivediti alcune cose sulla parte architteturale degli elaboratori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro