Il mio nuovo pc da casa a €700 - che ne pensate?

Pubblicità

LiberaMente

Utente Attivo
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!
Ho deciso di assemblarmi il mio primo pc
sia per risparmiare un pò sia prendermelo come mi pareva a me :D

L'utilizzo sarà prevalentemente per navigare/film/molto p2p
insomma tutte cose "leggere"...
giocherò anche qualcosina ma non mi interessa farlo in FullHD
Ah in futuro prevedo di fare un pò di OC :ok:

Lo schermo, fuori budget, è un Samsung SyncMaster P2470HD


Allora i componenti sono:

ASRock 890FX Deluxe3 (meglio spendere 12€ in piu e prendere una deluxe4?)

CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX

Case Midi Cooler Master 690 II Advanced PURE BLACK EDITION

SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB SATA2 ST31000528AS

Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE

RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD

Alimentatore PC Corsair CMPSU-650TXEU 650W 80plus

Club3D ATI HD5770 OverClock ED. 1024MB PCI-E 2xDVI/HDMI/DP DDR5

Sui 720€ comprensivo di SO e spedizione

Che ne pensate?
E' tutto compatibile?
Cambiereste qualcosa?

Grazie a tutti quelli che risponderanno!! ;)
Ciao!
 
be detto tra noi hai messo una vga che con quello schermo non va propio daccorso prendi almeno ho una 6850 o 460 1gb e staresti comunque stretto,e cambia hard disk con uno spinpoft f3 piu veloce e silenzioso....
 
cambierei tutto in base al tuo utilizzo :boh:

il chipset della mb xke' scegli l'890fx se non sfrutti praticamente nulla d quel che offre?
vuoi overclockare e prendi delle ram 1333 value :nunu:
un hard disk da 1tb per tutto? un bel collo di bottiglia
la 5770 e' sorpassata ...
l'alimentatore e' sovradimensionato ampiamente

inoltre hai scelto una cpu e un ali 80plus base che non sono il massimo se ci tieni ad ottimizzare i consumi... io non lo terrei acceso ore a scaricare
sinceramente nn mi piace x nulla , poi se sei convinto e' cmq tutto compatibile :ok:
 
be detto tra noi hai messo una vga che con quello schermo non va propio daccorso prendi almeno ho una 6850 o 460 1gb e staresti comunque stretto,e cambia hard disk con uno spinpoft f3 piu veloce e silenzioso....

All'inizio pensavo di mettere proprio una gtx460 da 1gb poi dato che non uscerò il pc per giocare e quando lo farò non sarà alla max risoluzione pensavo di risparmiare qualcosa prendendo una 5770...
l'hd originale pensato era un WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
meglio tornare sui miei passi? :)


cambierei tutto in base al tuo utilizzo :boh:

Beh l'idea era di creare un pc duraturo, adatto al multitasking, p2p,
no rendering o photo editing che mi permettesse di giocare agli utlimi titoli anche se a risoluzioni medie

il chipset della mb xke' scegli l'890fx se non sfrutti praticamente nulla d quel che offre?


Usando una scheda video volevo una mb senza integrata, allora o opravo per la 870 o per la 890, ed in previsione di un pc duraturo ho optato per quella piu nuova


vuoi overclockare e prendi delle ram 1333 value :nunu:

Di OC se ne parlerà tra 1-2 anni, il che mi da tutto il tempo di risparmiare due soldini per prendermi delle ram adatte all OC ^^

un hard disk da 1tb per tutto? un bel collo di bottiglia

Che soluzione mi consiglieresti?

la 5770 e' sorpassata ...

Pensavo che per l'uso che ne faccio andasse bene anche perchè in futuro avrei sempre potuto aggiungerne un'altra e fare crossfire, se no pensavo ad una gtx460 1gb..

l'alimentatore e' sovradimensionato ampiamente

Già è un dubbio che avevo evidenziato anche io ma mi hanno consigliato questo in previsione di upgrade futuri e del fatto che gli alimentatori lavorano meglio al 75% di potenza

inoltre hai scelto una cpu e un ali 80plus base che non sono il massimo se ci tieni ad ottimizzare i consumi... io non lo terrei acceso ore a scaricare
sinceramente nn mi piace x nulla , poi se sei convinto e' cmq tutto compatibile :ok:


Il problema dal punto di vista energetico non me l'ero posto
a dire il vero ^^"

C'è qualche consiglio a riguardo?

Cmq grazie a tutti per le risposte ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top