LEOVINCI74
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio notebook che sta diventando un incubo.
Dunque…
Ho un Amilo 1630: AMD 64 3700+, so-dim Kingston ddr 400 Mhz 2 da 512 Mb, HD Pata 120 Gb western digital,
scheda video ati radeon 9700 128 Mb, scheda audio integrata ecc.
Il notebook ha 3 anni di vita è da circa un mese e mezzo mi sta facendo uscire pazzo perché si freeza random senza nessun criterio di tempo (possono passare due giorni, un minuto, due ore) ed uso cpu(posso semplicemente scrivere con word, guardare un film o niente.
Controlli ed interventi effettutati:
1° pulizia sistema di raffreddamento, il problema persiste!
2° cambio della pasta termica, il problema persiste!
3° test memoria con memtest86+ sotto dos, trovato un banco guasto, dunque sostituito, il problema persiste!
4° test HD, tutto apposto l’HD è ok.
5° test processore, un ora sotto stress al 100%, non si blocca, non si riavvia, quindi ok!
Ma, il problema persiste!
6° Aggiornamento del bios, il problema persiste!
7° formattazione e reinstallato S.o. ed applicativi, il problema persiste!
8° test scheda grafica, tutto ok.
9° misurato valori ti tensione della scheda madre e sono nella norma, nessun apparente chip o condensatore guasto!
10° Provato con batteria e senza, testato alimentatore, tensione di uscita esatta!!!
Sto uscendo pazzo!!!:(
Qualcuno mi potrebbe aiutare, l’unico sospetto è che il sistema di raffreddamento composto da due alette di raffreddamento e una ventola centrale sia ormai malandato.
Ma allora perché quando la cpu è sotto stress regge?
Tutti gli altri pezzi sembrano ok, cosa mi sfugge???
Grazie anticipatamente a tutti, vi prego di darmi una mano, sono disperato :boh:
ho un problema con il mio notebook che sta diventando un incubo.
Dunque…
Ho un Amilo 1630: AMD 64 3700+, so-dim Kingston ddr 400 Mhz 2 da 512 Mb, HD Pata 120 Gb western digital,
scheda video ati radeon 9700 128 Mb, scheda audio integrata ecc.
Il notebook ha 3 anni di vita è da circa un mese e mezzo mi sta facendo uscire pazzo perché si freeza random senza nessun criterio di tempo (possono passare due giorni, un minuto, due ore) ed uso cpu(posso semplicemente scrivere con word, guardare un film o niente.
Controlli ed interventi effettutati:
1° pulizia sistema di raffreddamento, il problema persiste!
2° cambio della pasta termica, il problema persiste!
3° test memoria con memtest86+ sotto dos, trovato un banco guasto, dunque sostituito, il problema persiste!
4° test HD, tutto apposto l’HD è ok.
5° test processore, un ora sotto stress al 100%, non si blocca, non si riavvia, quindi ok!
Ma, il problema persiste!
6° Aggiornamento del bios, il problema persiste!
7° formattazione e reinstallato S.o. ed applicativi, il problema persiste!
8° test scheda grafica, tutto ok.
9° misurato valori ti tensione della scheda madre e sono nella norma, nessun apparente chip o condensatore guasto!
10° Provato con batteria e senza, testato alimentatore, tensione di uscita esatta!!!
Sto uscendo pazzo!!!:(
Qualcuno mi potrebbe aiutare, l’unico sospetto è che il sistema di raffreddamento composto da due alette di raffreddamento e una ventola centrale sia ormai malandato.
Ma allora perché quando la cpu è sotto stress regge?
Tutti gli altri pezzi sembrano ok, cosa mi sfugge???
Grazie anticipatamente a tutti, vi prego di darmi una mano, sono disperato :boh: