PROBLEMA Il Mio Notebook Si Blocca Alla Schermata Del Bios

• Autore discussione Autore discussione AdiPerV
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

AdiPerV

Ospite
Salve a tutti.Questa è la mia prima discussione. Allora io ho un notebook lenovo con windows 10. Ho cercato di formattarlo(mi dava dei problemi) andando su opzioni e ripristino e ho fatto ripristina.Tutto andava bene infatti si é ravviato ed incominciato il ripristino... Ma poi al 49 per cento di esso mi é apparso una scritta che diceva che c era un problema con il ripristino dicendomi che dovevo scrivere annulla. Insomma poi ho spento il laptop. Dopo che lo acceso si é bloccato sulla scritta lenovo...
Quindi che devo fare... Probabilmente dovró installare di nuovo windows...

Perfavore aiutatemi...

Salve a tutti.Questa è la mia prima discussione. Allora io ho un notebook lenovo con windows 10. Ho cercato di formattarlo(mi dava dei problemi) andando su opzioni e ripristino e ho fatto ripristina.Tutto andava bene infatti si é ravviato ed incominciato il ripristino... Ma poi al 49 per cento di esso mi é apparso una scritta che diceva che c era un problema con il ripristino dicendomi che dovevo scrivere annulla. Insomma poi ho spento il laptop. Dopo che lo acceso si é bloccato sulla scritta lenovo...

Perfavore aiutatemi...

Prova ad utilizzare questo strumento di diagnostica per controllare lo stato delle memorie: https://support.lenovo.com/it/it/lenovodiagnosticsolutions/tools/bootablesoverview

Perfavore aiutatemi...

Procedi con una installazione pulita di Windows 10 AU :sisi:

Perchè ti consigliano "A" e tu rispondi con "B" ignorando o non rispondendo a ciò che ti si dice?
Ti avevo consigliato di controllare lo stato delle memorie e hai ignorato il suggerimento; ti hanno consigliato di eseguire un'installazione pulita di Windows e hai ignorato anche questo suggerimento aggiungendo ulteriori informazioni o dubbi.

Scarica il media creation tool da quì https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 avvialo e segui la procedura per creare il supporto di installazione (ti serve una chiavetta o un dvd vuoti).
Per accedere all'UEFI c'è scritto nella pagina di supporto lenovo: "Immediately pressing (Fn+) F2 or (Fn+) F1 key 5-10 times after power on button is pressed.". Per sicurezza controlla nel manuale del tuo portatile o nella pagina di supporto specifica sul sito ufficiale.
Per far sì che venga permesso l'avvio dal supporto creato con il media creation tool, quasi certamente dovrai disabilitare il secure boot tra le impostazioni. Ricordati di cambiare anche l'ordine di avvio mettendo al primo posto l'unità dvd o l'usb prima dell'hard disk.
Con il supporto creato procedi ad una nuova installazione di windows.

Niente da fare non riesco ad accedere al bios/uefi.Ci ho provato per un ora e come se tasti non funzionassero... Infatti ho notato che pigiando sul block maiusc ho visto che non si accende la luce per indicare la sua attivazione.
Comunque ho preparato la chiave usb con dentro win 10...
Quindi vorrei sapere se c'é un altro modo per il disattivare secure boot.

Niente da fare non riesco ad accedere al bios/uefi.Ci ho provato per un ora e come se tasti non funzionassero... Infatti ho notato che pigiando sul block maiusc ho visto che non si accende la luce per indicare la sua attivazione.
Comunque ho preparato la chiave usb con dentro win 10...
Quindi vorrei sapere se c'é un altro modo per il disattivare secure boot.

Tieni premuto il pulsante canc, f2, oppure quelli indicati prima e accendi. Rilascia il tasto qualora dovessi riuscire ad accedere al uefi.

Nuovo problema:
''Impossibile installare win 10 su questa (su tutte le partizioni) partizione perché é in formato gpt''.
Come si fa a convertire le partizioni?
Ho provato a digitare Maiusc + f10 ma non mi apre nulla...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro