Il mio notebook non si accende più

Pubblicità

Tato11

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ieri, ho formattato il mio notebook Acer Aspire E1-572G, dopo aver eseguito l'installazione di windows 8.1, nella configurazione iniziale, il pc si è spento, e ora quando premo il pulsante di accensione un led blu lampeggia 5 volte, ma non si accende

Scusami ma inserisci la Pennetta USB con windows, premi il tasto di accensione e niente?
O per formattazione intendi altro?

Nel primo caso: togli la batteria e l'alimentazione, premi il tasto di accensione più volte, anche tenendo premuto. Aspetta 2 minuti e rimonta la batteria, ricollega il cavo e riprova inserendo la Pennetta USB.

Se non funziona e quando avvii non vedi neppure il post... Temo si sia bruciato qualcosa che non è dipeso dalla formattazione.

Ultima modifica da un moderatore:
La formattazione l'ho già eseguita, ad un tratto dopo la formattazione si è spento, ora quando premo il tasto di accensione non si accende proprio, non compare neanche la scritta acer, 0 proprio, però lampeggia un led blu 5 volte

Mi puoi dire che intendi con formattazione? Ti ho scritto cosa fare comunque. Prova anche uno schermo esterno.

Per formattazione intendo la reinstallazione dell'OS.
Io la faccio sempre dal bios con una pen drive bootable con dentro il setup per l'installazione dell'OS

....e hai staccato corrente e batteria, premuto il tasto di accensione più volte, anche tenendolo premuto per 10 secondi, ricollegato tutto e riprovato ad avviare con Pennetta inserita?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro