PROBLEMA Il mio notebook non parte dopo cambio pasta termica

Pubblicità

07andrea

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un problema con il mio notebook acer emachines e442.
Il pc è composto da:
- os w7
-processore amd 140
scheda grafica ati radeon hd 250
- 4 gb di ram (2x2)
- hd 320 gb

Ieri mattina gli ho cambiato la pasta termoconduttiva (era la seconda volta che lo facevo, dopo anni) sono stato attento a tutto e ho smontato il pc.
Ho pulito la cpu e i processori. Gli ho messo una nuova pasta arctic silver 5, ho rimontato il pc collegando tutte le parti e ora ho un problema.

Ho due problemi:

1) Se il portatile lo accendo con la batteria, parte normale si accende almeno la ventola e tutto ma sembra bloccarsi, vi spiego il monitor rimane nero non si vede nulla e le spie che si illuminano rimangono fisse come se si fosse bloccato, nessun bip e se provo a tenere premuto il tasto power non si spegne proprio.

2) se collego il cavo dell'alimentatore è ancora più strano, senza fare niente (non premo nessun tasto) se io inserisco il cavo mi fa un'interferenza che potete ascoltare andando su questo link Mov 005 - Listen and download mp3 - Kiwi6 Mp3 Upload dove ho postato il suono (nel link basta fare play per ascoltare) e non so cosa sia, ho provato a smontare il tutto senza collegare tastiera hd ecc e quando ho provato a collegarlo faceva lo stesso, può essere un problema del filo che dallo spinotto si collega alla scheda madre?
Ah dimenticavo due cose, quando collego il cavo nell'attimo che lo collego e parte il rumore, scatta lo schermo. Poi ho provato mentre faceva quel suono a premere il tasto power, non si accende proprio; invece con la batteria il tasto power si accende. Credo un corto ma non so da cosa è causato perchè se lo faceva solo con la scheda madre o è la scheda o il cavo.
Non so niente riguardo la scheda madre, in basso ci sono 4 spie con scritto led 1, led 2, led 3, led 4...quella che lampeggia quando fa il rumore è il numero due.

Non so più che pensare, il pc è nuovo e tutto per un cambio di pasta termica?!

Ho provato a collegare un monitor del pc fisso al portatile e quando provo accenderlo con la batteria non viene fuori nulla, ma credo sia tutt'altro il problema, perchè è come bloccato mentre va..

Attendo risposta, Grazie per aventuali aiuti.
Postata discussione anche su un altro forum, per urgenza per lavoro.
Andrea
 
..difficile dirlo, ma forse hai ri-montato male qualcosa?! O durante la pulizia hai danneggiato qualcosa. Rivedrei bene i collegamenti.
 
Ciao, per prima cosa ti consiglierei di rismontarlo e controllare per bene che sia tutto apposto, magari non volendo come ti è stato già detto hai montato male qualcosa o nella peggiore delle ipotesi hai creato qualche danno sulla scheda madre.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top