PROBLEMA Il mio notebook è completamente morto, tranne che per il led d'accensione

Pubblicità

GabryDambo

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, non sono solito chiedere aiuto nei forum ma stavolta sono troppo confuso. Il mio notebook Asus Zenbook UX510 comprato nel 2017 si è spento all'improvviso mentre navigavo normalmente e non si riaccende più.
Se premo il pulsante d'avvio si accende soltanto il led d'accensione ma per il resto silenzio totale, ventole, hard disk, tutto spento. Paradossalmente per spegnere il led devo farlo tramite il tasto di accensione, come se avessi acceso il pc.

Ho provato anche solo con il caricatore collegato senza batteria, niente. L'unica cosa che sembra funzionare è il led d'accensione, che tra l'altro si accende anche solo se collego il caricabatterie senza premere nulla, al posto di quello della carica. Se lo spengo con il tasto si riaccende da solo, così finché non scollego il caricatore.

Sono convinto possa essere un problema della scheda madre o del processore magari bruciati da qualche parte, anche perché credo che per un problema in qualsiasi altro componente si sarebbe comunque acceso.
Infine specifico che comunque ne faccio un uso molto massiccio, lo uso per gaming quando non è fatto per quello e perciò lo spingo a temperature per cui non è stato progettato. Ad ogni modo ha retto così per anni senza danni particolari, a parte una ventola diventata rumorosa qualche settimana fa (dopo 7 anni!) e prontamente sostituita, così come anche la batteria qualche anno fa.

Insomma ditemi la vostra, l'unica cosa che spero è che si possa recuperare l'hdd in modo da non perdere nulla.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top