Il mio mouse è da sostituire?

Pubblicità

FiatLux

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
52
Buongiorno a tutti, nell'ultimo anno e mezzo sto avendo problemi con il mio mouse, un Roccat Kone[+]. Il prodotto mi ha sempre dato soddisfazioni, ma soffre da circa un anno di un fastidioso problema che tenterò di spiegare: è diventato molto "impreciso", la freccia non segue più una traiettoria pulita, esattamente come quando si appoggia il mouse su una superficie riflettente, è come se il cursore "tremasse" (scusate, ma non riesco a spiegarmi meglio). Secondo voi da cosa può dipendere? Il mouse è arrivato a fine vita (l'ho acquistato a inizio 2011), o c'è qualcosa che posso fare per provare a risolvere?

Grazie a tutti!

Buongiorno a tutti, nell'ultimo anno e mezzo sto avendo problemi con il mio mouse, un Roccat Kone[+]. Il prodotto mi ha sempre dato soddisfazioni, ma soffre da circa un anno di un fastidioso problema che tenterò di spiegare: è diventato molto "impreciso", la freccia non segue più una traiettoria pulita, esattamente come quando si appoggia il mouse su una superficie riflettente, è come se il cursore "tremasse" (scusate, ma non riesco a spiegarmi meglio). Secondo voi da cosa può dipendere? Il mouse è arrivato a fine vita (l'ho acquistato a inizio 2011), o c'è qualcosa che posso fare per provare a risolvere?

Grazie a tutti!
Io avevo un problema simile al tuo con un altro mouse (sharkoon fireglider).
Ho risolto pulendo il tappetino (il mio è rigido in plastica) e il sensore del mouse con dell'alcol.
Ovviamente il sensore l'ho pulito con un cottonfioc e il pad in maniera più aggressiva, ed è tornato come nuovo

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io avevo un problema simile al tuo con un altro mouse (sharkoon fireglider).
Ho risolto pulendo il tappetino (il mio è rigido in plastica) e il sensore del mouse con dell'alcol.
Ovviamente il sensore l'ho pulito con un cottonfioc e il pad in maniera più aggressiva, ed è tornato come nuovo

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ho provato a pulire il tappetino con acqua (un Roccat Taito), ma il risultato è sempre lo stesso. Idem per il mouse, l'ho pulito con alcool e cottonfioc, ma non è cambiato nulla... :nono:

Già che ho una discussione aperta, mi chiedevo se qualcuno riesce a spiegarmi nella pratica la differenza tra sensore Ottico e sensore Laser. Ho visto che per esempio il Roccat Kone XTD presenta il sensore laser, mentre c'è la versione Optical che ha, appunto, il sensore ottico. Mi permetto di taggare @Thai per vedere se riesce a farmi capire la differenza :thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro