Il mio monitor si spegne da solo e dopo un tot di tempo si riaccende

Pubblicità

Luck22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Vi spiego il mio problema: sia quando gioco che quando sto girovagando sul web o su qualsivoglia applicazione del mio computer, ogni tot di tempo il mio computer si spegne all'improvviso, la lucetta blu del monitor inizia a lampeggiare e si riaccende dopo qualche decina di secondi, nel peggiore dei casi dopo una ventina. Per me che gioco a robe come LoL, WoW e altri moba/mmorpg diventa davvero faticoso e insopportabile giocare. Quindi sono qui per chiedervi il mio aiuto, ho installato tutti i driver possibili, la mia scheda video è una AMD Radeon HD 5570 e il mio monitor è un LG acquistato circa 5 anni fa. Soluzioni?

Riuppo per dire che il problema è tutt'altro che risolto, vi spiego cosa succede: quando scarico i drivers della scheda video dall'autodetectutility della AMD mi scarica i drivers giusti ma la frequenza con cui il monitor si spegne pare triplicarsi (tipo 10 volte ogni 5 minuti ed è frustrante) ma mi fa accedere a tutti i programmi mentre se li scarico dalla Gestione Dispositivi di Windows mi scarica altri drivers che però fanno spegnere davvero pochissimo il monitor (tipo 3/4 volte al giorno) ma non mi fa accedere a programmi come Steam, Visualizzatore foto di Windows e se apro il launcher di un gioco tipo Tera mi porta in un'altra risoluzione enorme per la vista e vedo tutto pixelato. Davvero non so che pesci prendere, ho provato a collegare un'altra TV al mio pc ma non dava problemi e l'ho tenuta accesa per una mezz'oretta però portando il mio monitor in assistenza l'hanno provato a tenere collegato per mezza giornata su un computer con Win XP ma non dava alcun tipo di problema. Aiuto!

- - - Updated - - -

Up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro