PROBLEMA Il mio monitor sfavilla e diventa grigio

Pubblicità

lolling

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho da qualche tempo un problema piuttosto noioso con il monitor del mio portatile Asus N90 SV.
Fondamentalmente, in modo del tutto aleatorio, il monitor diventa tutto a righe orizzontali grige.
Questo capita a caso, a volte in accensione, a volte dopo ore di lavoro, altre 5 volte di fila in 10 minuti e poi basta per 5 ore...

La soluzione è semplicemente chiudere lo schermo, mandare il pc in stand by, e riaprirlo. Di colpo il monitor funziona con i colori brillanti di sempre.

Per farvi capire meglio cosa fa vi posto qui una foto (di pessima qualità) scattata poco fa con il telefono:

IMG00197-20120809-0910.webp

La mia domanda è: a cosa è dovuta questa spiacevole evenienza? C'è modo di ripararlo? Non abitando vicino al negozio dove ho acquistato il pc chiedo prima a voi, poi nel caso non sia una cosa che si possa fare in casa da me (comprando pezzi in internet) allora mi farò quei 60km e glielo portetò... Però chiamandoli mi han detto che non sanno farmi un preventivo e non vorrei spenderci troppo sopra, considerando che sto acquistando un pc fisso (di cui parlo QUI)

Grazie a tutti per l'attenzione.

- Andrea

Di solito i portatili dopo un po' di anni possono avere problemi di schermo dovuti ai connettori che collegano la scheda madre al monitor, io ho un asus n53sn che ha un anno, ma non ha problemi.
La mia paura più grande è che potrebbe essere l' ultimo viaggio del tuo portatile, perchè c'è il rischio che ci sia da spendere parecchio, poi i negozianti barano sempre sul prezzo.

Dici che ordinando il pannello LCD nuovo online (140 euro) e sostituendolo potrei tenerlo come pc di riserva? Lavre lavora ancora bene... ha solo questo diftto dello schermo :( Mi spiacerebbe cacciarlo via... Lo terrei come riserva proprio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro