Il mio monitor non funziona?

Pubblicità

Trash.

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti volevo esporvi un problema che mi e' successo.
Posseggo un monitor CRT Panasonic (modello panasync S70) con una scheda video ATI Radeon 9600pro.
Questa mattina vado ad accendere il pc e noto dei problemi di visualizzazione. Attorno alle icone del desktop ci sono come delle scie, il tutto e' sbiadito e sfocato. Se apro explorer e visito un sito, i caratteri delle lettere sono quasi illeggibili (ma non le immagini che invece si vedono bene), stessa cosa se apro un documento word. I bordi della finestra di explorer da blu sono passati a violetto chiaro e spesso sono frastagliati.
La cosa strana pero' e' che i videogiochi invece funzionano bene. Ad es. ho avviato silent hill4 e posso giocare benissimo senza problemi.
Ho provato allora ad agire sui comandi del monitor. Ho trovato un comando chiamato "livello video" e l'ho spostato da 0,7 a 1v. Il problema si e' quasi del tutto risolto anche se lo schermo ora e' molto meno luminoso. Pero' permangono alcune imperfezioni tutto sommato quasi impercettibili.
Francamente non ho capito se si e' guastato qualcosa nel monitor o e' la scheda video. Sicuramente non e' un problema software perche' ho provato un altro hd ed il problema persiste.
Potete aiutarmi?
Ciao

la prima cosa che mi viene in mente è provare il tuo CRT su un'altro pc....almeno scopri subito se è la scheda o il monitor....:ok:

quanti anni ha il tuo crt? vista la prova che hai fatto (aumento del voltaggio e non vorrei fare il gufo) sembra che l'ali interno del crt ti stia mollando.-
Non è altro che un trasformatore il cui secondario ti sta dicendo ciao.- (speriamo che non sia così).-

Il livello di voltaggio che alcuni monitor permettono di regolare non è riferito al trasformatore del monitor, ma al voltaggio in uscita dalla scheda video. Per avere i migliori risultati l'uscita in volt del segnale dalla scheda video deve combaciare con l'impostazione del monitor. Per questo motivo penso che il vero problema sia la scheda video...

ciao, ho un problema simile....ho il monitor del mio pc fisso che nn risponde...ho provato ad attaccarlo ad un'altro computer e questo funziona...cosa potrebbe essere?la scheda video?grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro