Il mio Maxtor 200Gb è morto....AIUTO!

Pubblicità

mkkoy

Utente Attivo
Messaggi
116
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao raga ho un problema con il mio maxtor da 200...il pc non me lo rileva piu...non so come mai...ma io ho un assoluto bisogno di sakvare le cose...ci sono cose troppo importanti....come devo fare??????


non so ma forse quando si raffredda il pc me lo vede dopo di che arrivati in windows dopo 10 minuti di trasferimento sull'altro hard-disk il pc mi si inchioda....aiutatemi grazie!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
 
Controlli le temperature degli HD durante il trasferimento? Io ho fatto la stessa procedura qualche giorno fa ed ho dovuto piazzare un ventolona di fronte al Maxtor perchè mi andava a 55 gradi (il samsung non andava mai oltre i 40 :nunu: ): se come dici il PC parte e vede il disco, e smette di farlo dopo 10 minuti di trasferimento beh io penserei alla temperatura. Magari prova a trasferire i dati in piccole tranches...
 
rollo ha detto:
Controlli le temperature degli HD durante il trasferimento? Io ho fatto la stessa procedura qualche giorno fa ed ho dovuto piazzare un ventolona di fronte al Maxtor perchè mi andava a 55 gradi (il samsung non andava mai oltre i 40 :nunu: ): se come dici il PC parte e vede il disco, e smette di farlo dopo 10 minuti di trasferimento beh io penserei alla temperatura. Magari prova a trasferire i dati in piccole tranches...


il problema e che non mi ha mai dato problemi di sto genere...fino ad adesso mi dava 22 gradi la temp visto che ho due ventoline sotto....adesso e da 4 giorni che devo aspettare mezzora perche si spenga e si raffreddi per poi accenderlo...dici che e dovuto ad un periodo di oc????:toccato: :doh:
 
Oddio, che un HD non si comporti più come faceva una volta è normale... però non credo che il tuo sia poi così vecchio, no? Scusa forse è una cosa stupida, ma hai controllato vero che le ventoline girino ancora? :ghigno2: Altra cosa: i 2 HD sono uno vicino all'altro o sono separati? E le ventoline sono attaccate al case o sono quelle ventoline che si attaccano sopra l'HD?
Possono sembrarti domande stupide ma, non so te, io di stupidate ne faccio una marea :nod:
Cmq fossi in te cercherei di passare i dati il più in fretta possibile: non si sa mai che l'HD ti stia lasciando...
Ultima cosa: non hai una ventola, grossa da mettere a case aperto proprio davanti all'HD in modo da tenerlo il più fresco possibile per qualche ora?

Ciao

Edti: sempre parlando di temperature... magari il tuo problema non dipende dalla temperatura del disco ma semplicemente dal fatto che si sta rompendo...
 
stacca e smetti subito di usare l'hd!!!più lo usi più lo rivini e rischi di non recuperare mai più i dati!
comprati un nuovo hd (dato le tue esigenze non un maxtor) e poi copiati lentamente pochi file x volta tutto quello che ti serve.. :nod:
è l'unico modo x sperare di salvare ancora i tuoi dati..
 
rollo ha detto:
Oddio, che un HD non si comporti più come faceva una volta è normale... però non credo che il tuo sia poi così vecchio, no? Scusa forse è una cosa stupida, ma hai controllato vero che le ventoline girino ancora? :ghigno2: Altra cosa: i 2 HD sono uno vicino all'altro o sono separati? E le ventoline sono attaccate al case o sono quelle ventoline che si attaccano sopra l'HD?
Possono sembrarti domande stupide ma, non so te, io di stupidate ne faccio una marea :nod:
Cmq fossi in te cercherei di passare i dati il più in fretta possibile: non si sa mai che l'HD ti stia lasciando...
Ultima cosa: non hai una ventola, grossa da mettere a case aperto proprio davanti all'HD in modo da tenerlo il più fresco possibile per qualche ora?

Ciao

Edti: sempre parlando di temperature... magari il tuo problema non dipende dalla temperatura del disco ma semplicemente dal fatto che si sta rompendo...


che hard-disk mi consigli????lo devo usare come storage...io avrei optato per un altro da 300 giga 16 mb di cache da mettere in raid 0 con l'altro...e poi un altro western raptor dove installare il sistema operativo...che ne dite consigliatemi voi!!!

P.S. i dati li ho salvati ho piazzato uin ventilatore vicino e l'hd mi ha tenuto per 35 min...tutto ok grazie dell'aiuto sempre puntuali!!!;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top