RISOLTO il mio M4 si è rallentato...

Pubblicità

FrancescoG92

Utente Èlite
Reazioni
4,006
Punteggio
203
ragazzi, che può essere successo? prima di formattare il PC al boot era talmente veloce che il logo di windows non riusciva nemmeno a formarsi che già dovevo inserire la password :sisi:
poi provai con una seconda scheda video (volevo usare la GTX260 per PhysX insieme alla 7950), i piani non funzionarono e formattai.
seguìì alla lettera la guida che mi fu postata quando ad agosto acquistai il mio Crucial M4 da 64Gb, ma il boot si è MOLTO rallentato rispetto a prima... anche per lo spegnimento ci mette più di quanto ci metteva prima...

il mio SO è Windows 7 Home Premium 64bit non ottimizzato nè alleggerito :sisi: (...originale, naturalmente :ok:)

Sottoscrivo perchè essendo che stavo per l'appunto per comprare un M4, questo problema mi è saltato agli occhi subito.

Se l'M4 da problemi voglio saperlo.

Edit : cosa vuol dire si è rallentato molto ? Quanto ci mette esattamente a caricare ? E' ancora in garanzia ?

Hai formattato o eseguito un secure erase??? Se hai solo effettuato l'opzione A allora dovresti lasciare per un po l'SSD nella finestra del login di windows oppure creare un file, spostarlo nel cestino e quindi svuotarlo (per attivare il TRIM). Ci sarebbe anche da provare se è allineato, ma visto che usi Win7 non dovrebbero esserci rischi...

Ultima modifica:
Francesco non so quale guida tu abbia seguito ma prova a fare così
Scarica ultimate boot CD masterizzalo e avvialo al Boot
Seleziona parted magic (ho scelto ultimate boot cd perché se scarichi solo parted magic le ultime versioni danno problemi)
Fai il secure erase e reinstalla 7
Facci sapere...

Sottoscrivo perchè essendo che stavo per l'appunto per comprare un M4, questo problema mi è saltato agli occhi subito.

Se l'M4 da problemi voglio saperlo.

Edit : cosa vuol dire si è rallentato molto ? Quanto ci mette esattamente a caricare ? E' ancora in garanzia ?

non ha problemi l'SSD, è tuttavia eccellente, ma sto rallentamento... :look:

L'AHCI è attivo? Hai installato i driver Intel Rapid Storage?

ahci attivo, (se no bsodderebbe :asd:) diver installati ;)

Francesco non so quale guida tu abbia seguito ma prova a fare così
Scarica ultimate boot CD masterizzalo e avvialo al Boot
Seleziona parted magic (ho scelto ultimate boot cd perché se scarichi solo parted magic le ultime versioni danno problemi)
Fai il secure erase e reinstalla 7
Facci sapere...

QUESTA GUIDA

...e vabbene... si riformatta :nono: :asd:

prima di formattare però ho fatto una prova... come diceva adry "installa i driver intel rapid storage"

certo. li avevo già installati. ho eliminato TUTTI i driver (lan ethernet esclusi...) e li ho rimessi da capo.

a breve il risultato :sisi:

---------- Post added at 13:44 ---------- Previous post was at 12:19 ----------

vabbè, l'ho sistemato un pò... :asd:

grazie per le idee ragazzi ;)

(si, RISOLTO, grazie a voi :ok:)

Ultima modifica da un moderatore:
prima di formattare però ho fatto una prova... come diceva adry "installa i driver intel rapid storage"

certo. li avevo già installati. ho eliminato TUTTI i driver (lan ethernet esclusi...) e li ho rimessi da capo.

a breve il risultato :sisi:

---------- Post added at 13:44 ---------- Previous post was at 12:19 ----------

vabbè, l'ho sistemato un pò... :asd:

grazie per le idee ragazzi ;)

(si, RISOLTO, grazie a voi :ok:)
Il mio è piu fast :P

Ultima modifica da un moderatore:
Il mio è piu fast :P

fa niente, basta che non sia mai più lento come l'HDD IDE del mio Pentium 4 :lol:

il tuo SSD è più veloce? ti prego, parlami anche del suo controller difettoso :P :asd: (scherzo eh ;) )

vabbene dai... grazie ancora ragazzi. (che dite, chiudiamo?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro