PROBLEMA il mio laptop si spegne...

Pubblicità

StaSta

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
46
Ciao a tutti ultimanente sto avendo problemi con il mio laptop basato su AMD, succede che praticamente lo avvio e parte la UI di windows, dopo pochi minuti si spegne del tutto, ripremo il tasto accensione e riparte con una schermata di blocco diversa dalla mia impostata (mi riferisco allo sfondo), una volta inserito il pin/password il pc funziona correttamente anche per 2 giorni di fila..

Premetto:

Il pc era spento (no sospensione e/o ibernazione)
Il pc era attaccato alla presa di corrente + batteria
Il ha eseguito l'upgrade del ultima versione di windows circa 1 settimana.
la cosa succede saltuariamente e non sempre
lo spegnimento avviene a pc freddo quindi non sono le temperatureCattura.webp

che puo essere ? il pc ha 3 anni non credo sia gia da buttare...

Prego, ho visto cose simili spesso. Anche il mio HP fa lo scherzo di spegnersi all'avvio 2 volte su 3 per la batteria.

Ciao a tutti ultimanente sto avendo problemi con il mio laptop basato su AMD, succede che praticamente lo avvio e parte la UI di windows, dopo pochi minuti si spegne del tutto, ripremo il tasto accensione e riparte con una schermata di blocco diversa dalla mia impostata (mi riferisco allo sfondo), una volta inserito il pin/password il pc funziona correttamente anche per 2 giorni di fila..

Premetto:

Il pc era spento (no sospensione e/o ibernazione)
Il pc era attaccato alla presa di corrente + batteria
Il ha eseguito l'upgrade del ultima versione di windows circa 1 settimana.
la cosa succede saltuariamente e non sempre
lo spegnimento avviene a pc freddo quindi non sono le temperatureVisualizza allegato 274995

che puo essere ? il pc ha 3 anni non credo sia gia da buttare...
non è normale quella temperatura su speccy. Controlla con hwmonitor all avvio.
Non centra niente se il pc è a freddo, generano subito calore componenti elettrici una volta accesi.

non è normale quella temperatura su speccy. Controlla con hwmonitor all avvio.
Non centra niente se il pc è a freddo, generano subito calore componenti elettrici una volta accesi.
È capitato che si è spento per le temperature essendo un laptop soffre parecchio.. però al riavvio il BIOS me lo diceva.. mentre ora no lo fa a volte bo.. pensavo fosse instabilità del upgrade di windows.. bo.. ora mi sto facendo un pc da gaming ma il laptop lo uso.. Mi dispiacerebbe lasciarlo..

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Naaaa impossibile che arrivi a 113 gradi avendo un TJ massimo di 102 gradi :patpat:
Meh, al PC con CPU AMD di casa mia (un preassemblato di due anni) la CPU arrivava effettivamente a 110°C... con nuova pasta termica sta sempre a 85. Nulla di strano nella mia esperienza, ovviamente la durata e le prestazioni ne risentiranno parecchio.

Meh, al PC con CPU AMD di casa mia (un preassemblato di due anni) la CPU arrivava effettivamente a 110°C... con nuova pasta termica sta sempre a 85. Nulla di strano nella mia esperienza, ovviamente la durata e le prestazioni ne risentiranno parecchio.
Mica tutti i processori hanno lo stesso TJ eh

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro