PROBLEMA Il mio hp non si carica del tutto e avvolte si spenge da solo

Pubblicità

LorenzTed06

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Salve, mi sono appena iscritto al forum per la disperazione, praticamente il mio HP 15 ba097nl, non si carica più del tutto. perché il caricatore è come se si staccasse, quindi windows rileva che non sta più caricando, nel senso che non ce il segnalino del cavo nella icona della batteria e come se il caricatore non ci fosse proprio, pero è attaccato. ho anche visto il led della carica dove va inserito il caricatore ed è bianco (come se il pc fosse carico quando nn lo è) , in più il pc quando è in modalita batteria si spegne da solo senza nessun avviso come se perdesse l'alimentazione non importa in che % la batteria è si spegne e basta,
ho fatto il test della batteria con vari programmi (specialmente le utility di hp) e la batteria pare essere ancora buona
il pc ha quasi 6 anni di età
il pc ha windows 10 all'ultima versione
ho anchè provato a formattarlo ma niente

P:S il 21 avrei un importantissima riunione in cui mi servirebbe il pc è dato che non ne ho altri purtroppo mi servirebbe questo

Spero di essermi espresso correttamente.

Probabilmente la batteria è tutta morta o c'è un guasto sul circuito della mobo che ne rileva la presenza per cui per windows il pc non ha batteria quindi si comporta come un'installazione desktop.
Il pc dovrebbe funzionare bene finchè lo tieni collegato all'alimentatore.
Valuta la sostituzione della batteria anche se c'è la possibilità che non risolva.

Probabilmente la batteria è tutta morta o c'è un guasto sul circuito della mobo che ne rileva la presenza per cui per windows il pc non ha batteria quindi si comporta come un'installazione desktop.
Il pc dovrebbe funzionare bene finchè lo tieni collegato all'alimentatore.
Valuta la sostituzione della batteria anche se c'è la possibilità che non risolva.
scusa per il ritardo, ma come faccio a capire se è la batteria o il sensore? lo chiedo perchè vorrei evitare di comprare la batteria ma poi scoprire che non è quella
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Salve a te
per caso ti ritrovi in casa un tester/multimetro digitale? Fossi in te, prima di tutto, controllerei l'uscita dell'alimentatore 🤔
purtroppo no non ce lo

o vi ringrazio moltissimo per l'aiuto, ma a questo punto opterò per un nuovo pc di zecca, visto che non converrebbe spendere su questo che era già lentissimo, siccome adesso ho l'opportunità ne prenderò uno nuovo grazie molte per la pazienza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro