RISOLTO Il mio HDD non si avvia

Pubblicità

DomenicoInvader

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho riscontrato un problema con il mio HDD. Sostituendo il mio lettore dvd ho dovuto staccare il cavo sata del mio HDD per poi rimetterlo (per un cablaggio migliore). Ora all'avvio il mio HDD non parte (prima sentivo il rumore delle testine??), però riesco comunque ad avviare W10 grazie al Grub poichè ho Ubuntu in dual boot.
Il problema si crea quando dopo la sospensione del pc, riparte da zero come se si stesse riaccendendo mentre prima partiva direttamente sloggato dall'utente. Ho controllato le priorità ed è tutto ok. Monto una Asrock pro4+ ed il mio HDD è un WD da 1Tb.
Grazie in anticipo.

l'hard disk l'hai scollegato da acceso o spento?

domanda banale ma non hai specificato se ti sei accorto del cablaggio errato..

Hai provato a cambiare cavo serial ata?

l'hard disk l'hai scollegato da acceso o spento?

domanda banale ma non hai specificato se ti sei accorto del cablaggio errato..

Hai provato a cambiare cavo serial ata?

Ciao Skills07, intanto ti ringrazio per l'attenzione.
Ho spento il PC,tolto la corrente all'alimentatore e staccati i cavi in sicurezza.Ho controllato più volte che i cavi fossero stati messi bene e cambiato anche il cavo.
Mi preouccupo solo che prossimamente eliminerò la partizione di ubuntu e non vorrei che senza il grub non partisse W10.

Ciao Skills07, intanto ti ringrazio per l'attenzione.
Ho spento il PC,tolto la corrente all'alimentatore e staccati i cavi in sicurezza.Ho controllato più volte che i cavi fossero stati messi bene e cambiato anche il cavo.
Mi preouccupo solo che prossimamente eliminerò la partizione di ubuntu e non vorrei che senza il grub non partisse W10.
Ti ho trovato....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro