DOMANDA Il mio hard disk dice di aver occupato 30GB ma in realtà ne sono di meno!(?)

Pubblicità

Biagio Foglia

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buongiorno,
ho riscontrato questo strano problema.

Il mio hard disk dice di aver usato 30,6GB ma quando entro nell'HD e seleziono tutte le cartelle e schiaccio propietà mi dice che il totale dei file pesa 25,0GB

Qualè il peso reale?

Ecco una foto:

oatbix.jpg

Il file ibernazione (che è di tipo NASCOSTO e SISTEMA quindi, a meno che non attivi la visualizzazione di tali file non lo vedi) è grande quanto il quantitativo di RAM (es hai 4 Gb di RAM, allora avrai un file di ibernazione da 4 Gb), il file di pagina ha dimensioni variabili (da qualche centinaio di Mb a diversi Gb)... Già solo con questi 2 si arriva ai 5 Gb che non trovi (sono entrambi nella cartella principale del disco, quindi o attivi la loro visualizzazione oppure NON li vedrai e non potrai selezionarli).
Ci sarebbero poi i punti di ripristino che si trovano in una cartella di tipo NASCOSTA e SISTEMA, e questi possono venire ad occupare anche più della stessa cartella windows (ogni volta che effettui modifiche importarti nel sistema questo si "salva" i dati necessari per riportare il pc allo stato precedente).

Quanto elencato sopra può essere eliminato seguendo le guide di Tom's Hardware che trovi nella mia firma (sono pensate per SSD, ma la procedura per la disattivazione di quei file e cartelle è sempre quella)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro