Il mio Hard Disk è più lento?

Pubblicità

dany3000

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, ho un Samsung HD154UI (1500gb)
Notando che i caricamenti dei giochi sono rallentati di molto ultimamente, ho deciso di fare un benchmark.
Il risultato è questo:
Cattura.webp

Vi posto anche lo screen della schermata Health

Cattura2.webp

Che ne pensate?

Ultima modifica:
Ciao :)

Il tuo hard disk è lento dato che ha solo 5400 rpm. Gli hard disk standard hanno 7200 rpm.
Gli hard disk da 5400 rpm non sono adatti per installarci un sistema operativo con i relativi programmi (i giochi sono programmi).

Riguardo alla seconda schermata, ti consiglio di scaricarti CrystalDiskInfo e postare la relativa schermata così vediamo la salute del disco.

Salve, ho un Samsung HD154UI (1500gb)
Notando che i caricamenti dei giochi sono rallentati di molto ultimamente, ho deciso di fare un benchmark.
Il risultato è questo:
Visualizza allegato 213787

Vi posto anche lo screen della schermata Health

Visualizza allegato 213788

Che ne pensate?

Quanti anni ha il tuo Hard Disk perchè penso che stia cominciando a sentire l'età. Comunque scaricati CrystalDiskInfo e posta uno status del tuo HDD.

Ciao :)

Il tuo hard disk è lento dato che ha solo 5400 rpm. Gli hard disk standard hanno 7200 rpm.
Gli hard disk da 5400 rpm non sono adatti per installarci un sistema operativo con i relativi programmi (i giochi sono programmi).

Riguardo alla seconda schermata, ti consiglio di scaricarti CrystalDiskInfo e postare la relativa schermata così vediamo la salute del disco.

Evita di dire cose che non sono vere, gli HDD da 7200 RPM fanno parte degli standard di Hard Disk che devono girare a una certa velocità, non che sono uno standard e quindi quelli da 5400 sono obsoleti e lenti. Su gli HDD da 5400 RPM, l'O.S e i relativi programmi girano e pure bene, poi in quasi tutti i computer in vendita (specie i Notebook), montano degli Hard Disk da 5400 RPM. Il mio HP Pavilion 17 (comprato 2 anni fa), montava un HDD Toshiba da 5400 RPM e andava benissimo, poi dopo 2 anni ho dovuto cambiarlo perché ha cominciato a diventare vecchio e a creare problemi. Quindi in sintesi, seppur gli Hard Disk da 7200 RPM siano più veloci di quelli da 5400, quest'ultimi sono ugualmente buoni e sono ancora in vendita su molti computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro