il mio futuro

Pubblicità

Supermoto89

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
ciao a tutti

non se so nella sezione giusta, quindi se avessi sbagliato sezione prego i moderatori di spostare il topic.

sono un 17enne e sto frequentando il IV anno liceo scientifico,
sono intorno alla media del 7 (lo so non è un molto :().
ormai mi sto chiedendo dove andare all'università o frequentare qualche corso,
premetto che amo il computer soprattutto mi piace studiare i componenti hardware non molto la programmazione.
voi grandi maestri cosa mi cosigliereste di fare?
quali sarebbero le prospettive future di lavoro?

grazie anticipatamente :D

La sezione giusta e' Off-Topic :)

P.S. Non postare link a siti concorrenti ;)

scusate non so come sia successo:boh::inchino::inchino::inchino:

posso chiedere ad un moderatore di spostarlo o apro un altro topic?

Quali sono le materie in cui vai meglio? :)

E nella tua città che Atenei ci sono? :boh:

ciaoo

sicuramente matematica e fisica:love:,
odio filosofia e le lingue straniere :mad:

io sto in provincia di Ancona dove ci sarebbe l'Università con Ingegneria elettronica ma non so

da studente universitario ti posso dire che la matematica e la fisica ti aprono molte porte per via dei corsi di laurea che potrai seguire. Fatti un giro sui siti di alcune università e guardati i vari corsi di laurea, vedi le materie e leggi i programmi. Se hai la possibilità economica spostati in un'altra città così puoi stare via tutta la settimana o anche di più, questo ti servirà come esperienza personale e ti aiuterà in futuro visto che non farai la naja (che per quanto sia stata una rottura dopo anni mi son reso conto che è servita!). Ingegneria elettronica è bella ma sicuro che vorrai stare 10 ore al giorno a guardare numeri sul PC?

cik ha detto:
da studente universitario ti posso dire che la matematica e la fisica ti aprono molte porte per via dei corsi di laurea che potrai seguire. Fatti un giro sui siti di alcune università e guardati i vari corsi di laurea, vedi le materie e leggi i programmi. Se hai la possibilità economica spostati in un'altra città così puoi stare via tutta la settimana o anche di più, questo ti servirà come esperienza personale e ti aiuterà in futuro visto che non farai la naja (che per quanto sia stata una rottura dopo anni mi son reso conto che è servita!). Ingegneria elettronica è bella ma sicuro che vorrai stare 10 ore al giorno a guardare numeri sul PC?

Non hai mai seguito una lezione di un corso di questa facoltà, vero? :rolleyes:

effettivamente no .. sentivo gente che seguiva quei corsi, io studio farmacia:asd:

Supermoto89 ha detto:
ciao a tutti

non se so nella sezione giusta, quindi se avessi sbagliato sezione prego i moderatori di spostare il topic.

sono un 17enne e sto frequentando il IV anno liceo scientifico,
sono intorno alla media del 7 (lo so non è un molto :().
ormai mi sto chiedendo dove andare all'università o frequentare qualche corso,
premetto che amo il computer soprattutto mi piace studiare i componenti hardware non molto la programmazione.
voi grandi maestri cosa mi cosigliereste di fare?
quali sarebbero le prospettive future di lavoro?

grazie anticipatamente :D

CIAO !!! Io non sono un maestro però un consiglio da studente universitario mi sento di dartelo...mbè se la programmazione non ti piace ingegneria inf.,elettronica,elettrica e simili, dovresti scartarle...l'archittetura hardware in facoltà ingegneristiche rientra solo a livello di conoscenza base ,di comprensione dei meccanismi di funzionamento di un pc e niente più (sicuramente un esperto ed appassionato del forum sa molte ma molte cose in più di un ingegnere in materia hardware...) il clou è la proggrammazione !!!
In ogni caso però effettivamente la matematica e la fisica sono materie base in tanti altri corsi di laurea...anche della stessa ingegneria!!!:ok:

Harry.86 ha detto:
CIAO !!! Io non sono un maestro però un consiglio da studente universitario mi sento di dartelo...mbè se la programmazione non ti piace ingegneria inf.,elettronica,elettrica e simili, dovresti scartarle...l'archittetura hardware in facoltà ingegneristiche rientra solo a livello di conoscenza base ,di comprensione dei meccanismi di funzionamento di un pc e niente più (sicuramente un esperto ed appassionato del forum sa molte ma molte cose in più di un ingegnere in materia hardware...) il clou è la proggrammazione !!!
In ogni caso però effettivamente la matematica e la fisica sono materie base in tanti altri corsi di laurea...anche della stessa ingegneria!!!:ok:
hihiwc1.gif
hihiwc1.gif
hihiwc1.gif
Scusami ma non son riuscito a trattenermi... :lol:

Queste generalizzazioni mi fanno sempre spanciare... :D

Ora apro un thread intitolato :

Il mio futuro da astronauta :lol:
Stanno piovendo topic sul futuro degli utenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro