DOMANDA Il mio ali va ancora bene?

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
62
Buonasera a tutti!
Mi chiedevo se il mio alimentatore andrebbe ancora bene per un eventuale upgrade.
Qualcuno fuori dal forum mi ha detto che non reggerebbe le nuovo cpu che richiedono due connettori da 8 pin e i connettori della scheda madre.
Vorrei evitare di dover cambiare anche alimentatore, già scheda madre, cpu, dissipatore e ram porteranno via bei soldi.

Buonasera a tutti!
Mi chiedevo se il mio alimentatore andrebbe ancora bene per un eventuale upgrade.
Qualcuno fuori dal forum mi ha detto che non reggerebbe le nuovo cpu che richiedono due connettori da 8 pin e i connettori della scheda madre.
Vorrei evitare di dover cambiare anche alimentatore, già scheda madre, cpu, dissipatore e ram porteranno via bei soldi.
Effettivamente quell'alimentatore ha solo 1 cavo cpu 4+4 pin, che nella stragrande maggioranza dei casi basta e avanza. Che cpu e scheda madre vorrai prendere?

Perfetto, puoi stare tranquillo basterà un cavo 4+4 pin e lascerai scoperti gli altri 4 pin non strettamente necessari per l'alimentazione ausiliaria.
Buongiorno Libanese.
Nel caso di un Ryzen 7800X3D di cui ne ho sentito parlare molto bene, questo alimentatore non andrebbe più bene vero? Oppure si potrebbe comunque utilizzare solo un cavo 4+4 ed avere prestazioni inferiori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro