PROBLEMA Il mio Acer Aspire E1-571 è lento ad accendersi

• Autore discussione Autore discussione gdm1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
G

gdm1

Ospite
Scusate se l'ho messo nella sezione sbagliata, sono nuovo del forum.
Vi spiego il mio problema.
Quando accendo il mio computer (modello Acer Aspire E1-571, con Windows 8), rimane per almeno cinque minuti con lo schermo nero, solo i led sono accesi, e poi inizia la procedura di avvio. Mi sono accorto che succede solo se lo spengo e non se lo riavvio. Sapete cosa può essere o devo portare il computer in assistenza?
Grazie in anticipo.

ti ho spostato la discussione nell'area corretta... Sembra un problema a livello di bios che carica qualcosa prova a sentire il supporto acer e vedi se ci sono aggiornamenti bios a riguardo

Scusate se l'ho messo nella sezione sbagliata, sono nuovo del forum.
Vi spiego il mio problema.
Quando accendo il mio computer (modello Acer Aspire E1-571, con Windows 8), rimane per almeno cinque minuti con lo schermo nero, solo i led sono accesi, e poi inizia la procedura di avvio. Mi sono accorto che succede solo se lo spengo e non se lo riavvio. Sapete cosa può essere o devo portare il computer in assistenza?
Grazie in anticipo.
il modello è E1-571 o E1-571G?
Windows 8 era preinstallato o avevi win7 e lo hai "upgradato"?

ti ho spostato la discussione nell'area corretta... Sembra un problema a livello di bios che carica qualcosa prova a sentire il supporto acer e vedi se ci sono aggiornamenti bios a riguardo

Il problema è che il bios non c'è... quando accendo il computer non vedo il bios ma una schermata nera. Poi parte direttamente il sistema operativo dicendo "Avvio in corso"..

il modello è E1-571 o E1-571G?
Windows 8 era preinstallato o avevi win7 e lo hai "upgradato"?

Il modello è Acer Aspire E1-571. Lo ho acquistato con Windows 8 preinstallato.

devi semplicemente tenere il laptop attaccato alla corrente, con la batteria almeno al 20% di carica ed avviare il programma, dopo averlo decompresso. Per avviarlo con sicurezza disattiva la protezione dell'antivirus e clicca sul file "esecutivo" con il pulsante destro del mouse selezionando la voce "esegui come amministratore" e attendi che completi senza riavviare il PC o spegnerlo anche in caso di stallo, solo se ti viene "chiesto" espressamente dal programma di installazione

devi semplicemente tenere il laptop attaccato alla corrente, con la batteria almeno al 20% di carica ed avviare il programma, dopo averlo decompresso. Per avviarlo con sicurezza disattiva la protezione dell'antivirus e clicca sul file "esecutivo" con il pulsante destro del mouse selezionando la voce "esegui come amministratore" e attendi che completi senza riavviare il PC o spegnerlo anche in caso di stallo, solo se ti viene "chiesto" espressamente dal programma di installazione

Ok, ci proverò

Ho risolto con il consiglio di @arcidiacof.
Grazie a tutti, potete chiudere :hihi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro