il migliore tra questi notebook? asus/toshiba/samsung

Pubblicità
Re: il migliore tra questi 2 notebook? asus/toshiba

Oggi è successa una cosa del genere, prova a disattivare AdBlock Plus.

Oggi è successa una cosa del genere, prova a disattivare AdBlock Plus.
ecco ora ci riesco, grazie!

i 2 pc in questione sarebbero questi:

TOSHIBA L50-A-19M

Intel Core i5-4200M - 500GB (5400rpm) - 4GB DDR3 (1600MHz) - 15.6 HD - DVD SM DL - NVIDIA GeForce GT 740M 2GB - webcam - Wireless 802.11b/g/n - Windows 8 64-bit

ASUSF550CC-XX173H
Intel - Core i5-3337U - Dimensione monitor (pollici) 15.60 - Capacità hard-disk (GB) 750 - Capacità RAM (GB) 8

entrambi si aggirano sui 550€, come caratteristiche come sono?
per lavorare con i programmi autodesk quale è meglio?
nei topic su questo forum avevo letto che gli ulv sono meno potenti, di conseguenza sarebbe meglio prendere il toshiba, che però ha solo 4gb di ram...

ci sono altre macchine di altri produttori su questa fascia, con i5 e 6-8gb di ram?

Il toshiba é nettamente migliore in quanto processore(che non é ulv ed é di 4' generazione),la ram la puoi espandere con 20€ prendi un banco da 4 gb,inoltre il toshiba un'ottima scheda grafica che l'asus non ha.

Prendi il Toshiba, ha un migliore processore (più recente) e una discreta scheda grafica.

Ultima modifica:

Discreta grafica?Non ha nemmeno la dedicata ed un pessimo processore ulv! :nono:

Diciamo che rendono meno di uno mobile(M) e molto meno di uno normale perchè sono a risparmio energetico,io ho un asus con la nvidia 740m e un i7 ulv e riesco a giocare tranquillamente senza troppi grattacapi e nelle operazioni standard se la cava bene,ma se si dovesse scendere più nello specifico effettuando test dove il processore viene messo sotto sforzo e di molto la differenza tra uno ulv e un processore normale si nota parecchio.
Io ti consiglio il toshiba,poichè oltre ad avere la nuova generazione di i5 ha anche la scheda video che non si comporta per niente male nei videogame (anche se probabilmente è una con bus a 64bit) ovviamente scendendo a compromessi.

Diciamo che rendono meno di uno mobile(M) e molto meno di uno normale perchè sono a risparmio energetico,io ho un asus con la nvidia 740m e un i7 ulv e riesco a giocare tranquillamente senza troppi grattacapi e nelle operazioni standard se la cava bene,ma se si dovesse scendere più nello specifico effettuando test dove il processore viene messo sotto sforzo e di molto la differenza tra uno ulv e un processore normale si nota parecchio.
Io ti consiglio il toshiba,poichè oltre ad avere la nuova generazione di i5 ha anche la scheda video che non si comporta per niente male nei videogame (anche se probabilmente è una con bus a 64bit) ovviamente scendendo a compromessi.
i videogame non mi interessano, e non entreranno mai nel pc, mi interessa esclusivamente lavorarci coi programmi sopracitati:sisi:

sarei orientato verso il toshiba comunque, visto che monta l'i5 normale, ed è pure un 4xxx quindi ultima serie se non sbaglio, però avrei ancora una domanda, l'hard disk vedo che è un 500gb da 5400rpm, è poi possibile metterci un ssd ?

i videogame non mi interessano, e non entreranno mai nel pc, mi interessa esclusivamente lavorarci coi programmi sopracitati:sisi:

sarei orientato verso il toshiba comunque, visto che monta l'i5 normale, ed è pure un 4xxx quindi ultima serie se non sbaglio, però avrei ancora una domanda, l'hard disk vedo che è un 500gb da 5400rpm, è poi possibile metterci un ssd ?

Non so perchè ma non vedo il tuo messaggio iniziale,comunque era per darti un'idea,se va bene con i giochi di certo non si farà mancare la potenza con altro :D.
Per quanto riguarda l'SSD onestamente non lo so ma non credo dovrebbero esserci problemi,al massimo ripieghi su un hard disk ibrido,ti consiglio di aspettare comunque la risposta di qualcuno che ne sa più di me :D

Non so perchè ma non vedo il tuo messaggio iniziale,comunque era per darti un'idea,se va bene con i giochi di certo non si farà mancare la potenza con altro :D.
Per quanto riguarda l'SSD onestamente non lo so ma non credo dovrebbero esserci problemi,al massimo ripieghi su un hard disk ibrido,ti consiglio di aspettare comunque la risposta di qualcuno che ne sa più di me :D
avrei trovato anche questo
[TABLE="class: standard techs, width: 913"]
[TR]
[TH="bgcolor: #CCCCCC, colspan: 2"]PROCESSORE[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Velocità processore[/TD]
[TD="class: detail"]2.6 GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Numero di core del processore[/TD]
[TD="class: detail"]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Chipset scheda madre[/TD]
[TD="class: detail"]Intel HM75 Express[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Famiglia processore[/TD]
[TD="class: detail"]Intel Core i5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]L3 cache[/TD]
[TD="class: detail"]3 MB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Processore[/TD]
[TD="class: detail"]i5-3230M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Velocità Max Turbo[/TD]
[TD="class: detail"]3.2 GHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Numero di threads del processore[/TD]
[TD="class: detail"]4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Bus di sistema[/TD]
[TD="class: detail"]5 GT/s[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TH="bgcolor: #CCCCCC, colspan: 2"]MEMORIA[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Slot memoria[/TD]
[TD="class: detail"]2x SO-DIMM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Velocità memoria[/TD]
[TD="class: detail"]1600 MHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Tipo di RAM[/TD]
[TD="class: detail"]DDR3-SDRAM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Struttura memoria[/TD]
[TD="class: detail"]2 x 4 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]RAM installata[/TD]
[TD="class: detail"]8 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Fattore di forma memoria[/TD]
[TD="class: detail"]SO-DIMM[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TH="bgcolor: #CCCCCC, colspan: 2"]DRIVE OTTICO[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]LightScribe[/TD]
[TD="class: detail"]No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Tipo drive ottico[/TD]
[TD="class: detail"]DVD Super Multi DL[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TH="bgcolor: #CCCCCC, colspan: 2"]DISPLAY[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Dimensioni schermo[/TD]
[TD="class: detail"]15.6 "[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Formato[/TD]
[TD="class: detail"]16:9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Touch screen[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Full HD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Retroilluminazione a LED[/TD]
[TD="class: detail"]Si[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Risoluzione[/TD]
[TD="class: detail"]1366 x 768 pixels[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TR]
[TD="class: label"]Capacità totale hard disk[/TD]
[TD="class: detail"]750 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Lettore di schede integrato[/TD]
[TD="class: detail"]Si[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Supporto di memoria[/TD]
[TD="class: detail"]HDD[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Capacità hard disk[/TD]
[TD="class: detail"]750 GB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: label"]Velocità di rotazione hard disk[/TD]
[TD="class: detail"]5400 RPM
GRAFICATipo di memoria della scheda graficaGDDR3 Memoria grafica dedicata2048 MBScheda grafica dedicataNVIDIA GeForce 710M Modello scheda grafica integrataIntel HD Graphics 4000[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
a 529, tra i 3 qual'è il migliore?

e poi un'altra domanda...per autocad/revit serve la scheda video, o conta solo il processore?

avrei trovato anche questo
a 529, tra i 3 qual'è il migliore?

e poi un'altra domanda...per autocad/revit serve la scheda video, o conta solo il processore?

Il toshiba batte tutti i processori dei computer citati,anche in grafica.
Per autocad e revit non serve un processore ultrapotente ne una scheda grafica troppo sofisticata,semplicemente il toshiba supera i 2 concorrenti perché é dotato di un nuovo processore ed una nuova scheda video che gli garantisce prestazioni maggiori in molti ambiti.

Il toshiba batte tutti i processori dei computer citati,anche in grafica.
Per autocad e revit non serve un processore ultrapotente ne una scheda grafica troppo sofisticata,semplicemente il toshiba supera i 2 concorrenti perché é dotato di un nuovo processore ed una nuova scheda video che gli garantisce prestazioni maggiori in molti ambiti.
ok grazie, ho visto oggi in offerta da T.... toshiba l850 1hu, con i73630qm 6 gb di ram ecc. a 550€, meglio questo o l'altro con i5 4xxx?

un mio amico mi ha detto pure di guardare i fujitsu, lifebook a 544 e ah532, il milgiore rimane sempre il toshiba?

ok grazie, ho visto oggi in offerta da T.... toshiba l850 1hu, con i73630qm 6 gb di ram ecc. a 550€, meglio questo o l'altro con i5 4xxx?
l' i7 3630qm è ovviamente più potente e non di poco, dato che è quad core, mentre l' i5 è dual

Pubblicità
Pubblicità